Nizza-Reims 0-0

Ligue 1
default

Nessun gol tra Nizza e Reims. Finisce 0-0 il match della prima giornata della Ligue 1 . Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Nizza con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Nizza e Reims avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Galtier hanno tenuto la palla tra i piedi per il 61% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Ndoye e compagni hanno messo insieme 12 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Walter Benítez (Nizza) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Predrag Rajkovic (Reims) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Nizza ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Amine Gouiri ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (476-263): si sono distinti Jean-Clair Todibo (85), Dante (82) e Pablo Rosario (57). Per gli ospiti, Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Nel Nizza, il difensore Youcef Atal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Yunis Abdelhamid è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, Dante (Cap.), H.Kamara, Y.Atal, J.Todibo, Khéphren Thuram, J.Kluivert, P.Rosario, L.Da Cunha, D.Ndoye, A.Gouiri. All: Christophe Galtier
A disposizione: K.Dolberg, Robson Bambu, H.Boudaoui, M.Lemina, J.Lotomba, M.Bard, F.Daniliuc, M.Bulka, M.Maolida.
Cambi: K.Dolberg <-> L.Da Cunha (63'), M.Lemina <-> K.Thuram-Ulien (79'), H.Boudaoui <-> J.Kluivert (79'), M.Bard <-> H.Kamara (79')

Reims: P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), A.Gravillon, T.Foket, W.Faes, G.Konan, M.Cafaro, M.Munetsi, X.Chavalerin, N.Mbuku, K.Sierhuis. All: Óscar García
A disposizione: Moreto Cassamã, H.Ekitike, B.Brahimi, V.Berisha, A.Flips, D.Lopy, N.Penneteau, B.Locko, I.Kebbal.
Cambi: H.Ekitike <-> K.Sierhuis (60'), I.Kebbal <-> M.Cafaro (60'), V.Berisha <-> N.Mbuku (71')


Ammonizioni: J.Todibo, M.Cafaro

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale