Strasburgo-Angers 0-2

Ligue 1
strasbourg-angers-2215504

Importante successo fuori casa dell'Angers sullo Strasburgo. Nel match di esordio della Ligue 1, Traoré e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Traoré e Bahoken

Lo Strasburgo non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Stéphan, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'Angers ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Baticle di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 57' quando arriva la rete di Ismael Traoré. Angers che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero allo Strasburgo. Puntuale arriva al 81' il gol di Stéphane Bahoken che chiude i giochi.
Nel corso del match lo Strasburgo non ha creato grandi pericoli alla porta di Paul Bernardoni poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Angers ha effettuato più tiri totali (9-7). Lo Strasburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Lienard (Strasburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche Romain Thomas, il più preciso nelle fila dell'Angers (49). Il giocatore dello Strasburgo ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (18-4).

Ismael Traoré è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Majeed Waris a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, l'attaccante Angelo Fulgini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista Dimitri Lienard è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Strasburgo: M.Sels, I.Sissoko, K.Fila, A.Djiku, A.Caci, Majeed Waris, J.Bellegarde, A.Thomasson, D.Lienard (Cap.), H.Diallo, L.Ajorque. All: Julien Stéphan
A disposizione: E.Kawashima, S.Prcic, K.Gameiro, J.Aholou, M.Siby, M.Chahiri, M.Senaya, A.Ahmed, L.Perrin.
Cambi: K.Gameiro <-> H.Diallo (61'), M.Chahiri <-> K.Fila (75'), J.Aholou <-> J.Bellegarde (84')

Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), V.Manceau, R.Thomas, S.Doumbia, J.Cabot, W.Taibi, T.Mangani, M.Ali-Cho, S.Boufal, A.Fulgini. All: Gérald Baticle
A disposizione: A.Bamba , M.Pereira Lage, N.Fatar, A.Bobichon, S.Thioub, R.Alioui, D.Petkovic, Casimir Ninga, S.Bahoken.
Cambi: S.Bahoken <-> S.Boufal (68'), A.Bobichon <-> W.Taibi (78'), M.Pereira Lage <-> S.Doumbia (78'), R.Ninga <-> A.Fulgini (88')

Reti: 57' Traoré, 81' Bahoken.
Ammonizioni: W.Taibi, T.Mangani, R.Thomas, A.Djiku, D.Lienard

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale