PSG, Sergio Ramos out contro lo Strasburgo: rientro dopo la sosta per le Nazionali

Ligue 1

Il difensore spagnolo sarà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Non ci sarà contro lo Strasburgo (sabato 14 agosto alle 21, diretta su Sky Sport Football) alla pari di Bernat e Gueye. Da valutare la convocazione dei sudamericani e Verratti, mentre su Messi Pochettino spiega: "La cosa più importante è che si senta bene e quando sarà nelle condizioni migliori potrà debuttare"

IL BENVENUTO DI RAMOS A MESSI: "CHI L'AVREBBE MAI DETTO?"

Tempo di prepartita per il PSG, pronto per la seconda giornata di Ligue 1. Sabato 14 agosto alle 21 i parigini ospiteranno al Parco dei Principi lo Strasburgo (diretta su Sky Sport Football) dopo la vittoria all'esordio sul campo del Troyes. In attesa di definire il momento dell'esordio di Leo Messi ("La cosa più importante è che si senta bene e quando sarà nelle condizioni migliori potrà debuttare" ha risposto Mauricio Pochettino in conferenza stampa) il club ha fatto chiarezza sulle condizioni dei giocatori infortunati o reduci da stop. La certezza è l'assenza di Sergio Ramos: l'ex capitano del Real Madrid, come spiega la nota diffusa dal PSG, "sta riprendendo gradualmente gli allenamenti". Il suo ritorno in campo è prevista a metà settembre, dopo la sosta per le Nazionali.

Gli altri assenti nel PSG

Pochettino dovrà aspettare più o meno un mese allora per avere a disposizione Ramos a pieno regime. Tempi di recupero simili per Colin Dagba. La buona notizia in difesa è il ritorno agli allenamenti con il gruppo del terzino spagnolo Juan Bernat. Altre assenze sicure nella sfida contro lo Strasburgo saranno quelle di Idrissa Gueye, che si è negativizzato dal Covid-19 e tornerà in campo la prossima settimana, Alexandre Letellier, alle prese con il recupero da un infortunio agli adduttori, e Teddy Alloh, che  ripreso a correre dopo lo stop per un problema all'anca.

messi_psg_primo_allenamento

vedi anche

Messi, il primo allenamento al PSG

Pochettino: "Emozionante giocare davanti a tutti i tifosi"

Contro lo Strasburgo il PSG giocherà in un Parco dei Principi a capienza completa, come non accade da febbraio del 2020: "L'ho sognato sin dal mio arrivo - le parole di Pochettino in conferenza stampa - ho sentito il loro supporto già nella prima giornata sul campo del Troyes. Contro lo Strasburgo dovremo mostrare le stesse energie e le stesse motivazioni dell'esordio in campionato. La nostra priorità è conquistare i tre punti domani: siamo concentrati su questa partita".

pochettino_messi_neymar_getty

leggi anche

Pochettino: "Mbappé resta al Psg"