Psg-Strasburgo, Messi e gli altri acquisti presentati allo stadio. FOTO-VIDEO
Presentazione in grande stile per Leo Messi e gli altri super acquisti del club parigino: Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e Wijnaldum. "Non vedo l'ora di cominciare", le prime parole del campione argentino, che non sarà in campo nel debutto casalingo contro lo Strasburgo al "Parco dei Principi", tornato al 100% della capienza, con l'obbligo del green pass per l'accesso
DIAMANTI. Eccoli, i nuovi, 5 "diamanti" del PSG: Achraf Hakimi, Georginio Wijnaldum, Gigio Donnarumma, Sergio Ramos e Leo Messi, presentati al Parco dei Principi prima della sfida di Ligue 1 contro lo Strasburgo.
LA STAR. Ingresso trionfale in jeans e maglietta per la "Pulce", il più atteso della serata.
ESORDIO RIMANDATO. I tifosi parigini dovranno pazientare ancora un pochino prima di vederlo giocare. "Deve essere in condizione", ha spiegato Pochettino.
PALCO D'ONORE. L'arrivo di Lionel in mezzo al campo, dove è stato allestito il palco per la presentazione dei nuovi acquisti.
LE ROI. L'ex capitano del Barcellona ha firmato un contratto biennale da 35 milioni di euro a stagione, con opzione per il terzo.
IL RITORNO DEI TIFOSI. Bellissima la coreografia dei francesi, tornati a popolare il Parco dei Principi, al 100 per cento della sua capienza.
GIGIO. Tra i nuovi acquisti il "nostro" Donnarumma, protagonista assoluto dei Campionati Europei con l'Italia di Roberto Mancini.
Donnarumma: "Vogliamo vincere tutto, allez Paris!". VIDEO
LEO SCALPITA. "Credo fortemente in questo progetto e sono molto felice di essere qui - le parole di Messi - non vedo l'ora di cominciare!".
ESAGERATI. Una campagna acquisti faraonica quella del PSG, che poteva già contare su stelle del calibro di Neymar, Mbappé, Icardi e Di Maria.
CHE TRIDENTE IN TRIBUNA. Leo si è accomodato in tribuna proprio al fianco di Neymar e Angel Di Maria, due amici storici del campionissimo argentino.
Messi ritrova Neymar dopo gli anni di Barcellona e il brasiliano ha avuto un peso non indifferente nella scelta di Lionel in direzione Parigi.
LA FAMIGLIA MESSI. Con il nuovo numero "30" del PSG ci sono, naturalmente, anche papà Jorge (alla sua destra) e la moglie Antonela, seduta davanti a Leo, con i bambini.
ICI C'EST PARIS. "È un'estate bellissima - dichiara Donnarumma - prima la vittoria con l'Italia, ora il privilegio di far parte di questa squadra fantastica. Forza Paris!".
SERGIO. Prende la parola anche l'ex leader del Real Madrid. "È una giornata speciale, speriamo di regalare tanti trofei ai nostri tifosi, vogliamo giocare un bellissimo calcio e vincere tutto. Parigi è magica”.
NEMICI-AMICI. Il PSG è riuscito nell'impresa di mettere insieme i simboli (ormai ex) di Real e Barcellona!
BIENVENUE LEO. All'entrata dello stadio, campeggia la gigantografia di Messi, accolto come un re a Parigi.
GREEN PASS. Prima di fare ingresso nell'impianto, alcuni tifosi mostrano il Green Pass, obbligatorio per poter assistere alla partita.
In tribuna il presidente Nasser Al-Khelaifi e Leonardo, direttore sportivo del PSG.
EL FLACO. Ospite d'onore della giornata il centrocampista della Roma, Javier Pastore, grande ex del PSG.
