Clermont-Troyes 2-0

Ligue 1
clermont-troyes-2215508

Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, la sfida tra Clermont e Troyes finisce 2-0 per Ogier e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Bayo con una doppietta

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Clermont ha risolto la sfida contro il Troyes con un 2-0 che ha visto la squadra di Gastien andare in vantaggio al 53' con il gol di Mohamed Bayo. Forte dell'1-0 acquisito, il Clermont non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Troyes ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. Un'altra realizzazione di Mohamed Bayo al 65' ha chiuso ogni discorso.Il Troyes ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Issa Kabore per doppia ammonizione al 33°.
Nel corso del match il Troyes non ha creato grandi pericoli alla porta di Arthur Desmas poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Troyes il portiere Gauthier Gallon ha effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (587-303): si sono distinti Johan Gastien (118), Salis Abdul Samed (112) e Florent Ogier (59). Per gli ospiti, Florian Tardieu è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Mohamed Bayo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Clermont: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Troyes è stato Giulian Biancone a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Clermont, il centrocampista Jodel Dossou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Rominigue Kouame è stato invece il più efficace nelle fila del Troyes con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Clermont: A.Desmas, V.N'Simba, A.Zedadka, F.Ogier (Cap.), C.Hountondji, J.Allevinah, J.Berthomier, S.Abdul Samed, J.Dossou, J.Gastien, M.Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: A.Seidu, O.Djoco, J.Boyer, J.Albert, J.Iglesias, E.Rashani, B.Teixeira, A.Mendy, J.Tell.
Cambi: A.Mendy <-> V.N'Simba (27'), E.Rashani <-> J.Berthomier (66'), J.Iglesias <-> M.Bayo (83'), J.Tell <-> J.Dossou (83')

Troyes: G.Gallon, J.Giraudon (Cap.), G.Biancone, O.El Hajjam, Y.Salmier, I.Kabore, R.Kouame, D.Chambost, R.Ripart, F.Tardieu, Y.Touzghar. All: Laurent Batlles
A disposizione: T.Zoukrou, B.Domingues, L.Lumeka, N.Chadli, J.Moulin, Mama Baldé, M.Kukharevych, K.Azamoum.
Cambi: K.Azamoum <-> D.Chambost (45'), T.Zoukrou <-> G.Biancone (45'), M.Baldé <-> Y.Touzghar (56'), L.Lumeka <-> O.El Hajjam (73')

Reti: 53' Bayo, 65' Bayo.
Ammonizioni: A.Mendy, I.Kabore, G.Biancone
Espulsioni: Kabore (33°)

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Romain Lissorgue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale