Marsiglia-Bordeaux 2-2

Ligue 1
default

Il Bordeaux pareggia 2-2 contro l'Olympique Marsiglia. Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, l'Olympique Marsiglia va sul 2-0 ma poi assistiamo al perentorio ritorno degli avversari. Il 2-2 finale viene certificato dalle reti di Pembélé e di Oudin al 57° minuto

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Bordeaux è riuscito a chiudere sul 2-2 contro l'Olympique Marsiglia. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Remi Oudin che ha segnato il gol del pareggio al 57° minuto. L'Olympique Marsiglia ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Leonardo Balerdi all'88° per rosso diretto.

L'Olympique Marsiglia ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Cengiz Ünder al 34° e Dimitri Payet al 41°. Nel secondo tempo, il Bordeaux è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 51° minuto con Timothée Pembélé, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Oudin.

Nei 2 gol dell'Olympique Marsiglia determinanti gli assist forniti da Gerson e Mattéo Guendouzi. Nei 2 gol del Bordeaux decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Laurent Koscielny e Toma Basic.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Olympique Marsiglia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (10-8), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-4) del Bordeaux.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (641-267): si sono distinti Pape Gueye (97), William Saliba (92) e Leonardo Balerdi (89). Per gli ospiti, Mensah è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Dimitri Payet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Remi Oudin a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Luan Peres è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Gideon Mensah è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), W.Saliba, Luan Peres, L.Balerdi, P.Gueye, Gerson, M.Guendouzi, B.Kamara, C.Ünder, D.Payet, K.De la Fuente. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: B.Dieng, D.Benedetto, N.Radonjic, J.Amavi, V.Rongier, S.Ngapandouetnbu, D.Caleta-Car, Luis Henrique, Á.González.
Cambi: D.Benedetto <-> M.Guendouzi (65'), V.Rongier <-> G.Santos da Silva (72'), N.Radonjic <-> C.Ünder (73'), Á.González <-> K.De la Fuente (90')

Bordeaux: B.Costil, L.Koscielny (Cap.), Ricardo Mangas, E.Kwateng, G.Mensah, Mexer, Otávio, I.Sissokho, T.Basic, Hwang Ui-Jo, S.Kalu. All: Vladimir Petkovic
A disposizione: A.Medioub, S.Mara, G.Poussin, T.Pembélé, L.Benito, Y.Adli, R.Pardo, R.Oudin, J.Briand.
Cambi: R.Oudin <-> S.Kalu (14'), T.Pembélé <-> E.Sitoe (45'), Y.Adli <-> T.Basic (68'), R.Pardo <-> I.Sissokho (85')

Reti: 34' Ünder (Olympique Marsiglia), 41' Payet (Olympique Marsiglia), 51' Pembélé (Bordeaux), 57' Oudin (Bordeaux).
Ammonizioni: L.Balerdi, W.Saliba, E.Kwateng, O.Passos Santos
Espulsioni: Balerdi (88°), Balerdi (88°)

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale