Monaco-Lens 0-2

Ligue 1
monaco-lens-2215520

Ottimo successo in trasferta del Lens sul Monaco nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale dei ragazzi di Franck Haise è arrivato grazie alle reti di Ganago e Banza

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Lens ha risolto la pratica contro il Monaco con un 2-0 che ha visto la squadra di Haise rompere l'equilibrio al 51' con il gol di Ignatius Ganago. Forte del vantaggio conquistato, il Lens ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Monaco ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Simon Banza al 94' ha chiuso ogni discorso.E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Cheick Oumar Doucouré per il Lens è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 61°. Mentre al minuto 86 nel Monaco, anche Aleksandr Golovin è stato punito con il cartellino rosso.
Nel corso del match il Monaco non ha creato grandi pericoli alla porta di Jean-Louis Leca poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (9-4), e ha battuto più calci d'angolo (13-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (501-171): si sono distinti Pavlovic (79), Ruben Aguilar (69) e Axel Disasi (67). Per gli ospiti, Jonathan Gradit è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Ignatius Ganago è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Jean Lucas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, il difensore Kevin Danso è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Strahinja Pavlovic è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Monaco: A.Nübel, A.Disasi, S.Pavlovic, R.Aguilar, Caio Henrique, A.Golovin, K.Diatta, Jean Lucas, A.Tchouameni, W.Ben Yedder (Cap.), S.Diop. All: Niko Kovac
A disposizione: C.Fàbregas, K.Volland, D.Sidibé, M.Boadu, I.Jakobs, E.Matazo, Gelson Martins, B.Badiashile, R.Majecki.
Cambi: G.Batalha Martins <-> A.Tchouameni (63'), K.Volland <-> W.Ben Yedder (63'), M.Boadu <-> K.Diatta (64'), C.Fàbregas <-> S.Diop (76')

Lens: J.Leca, K.Danso, F.Medina, J.Gradit, S.Fofana (Cap.), D.Machado, C.Doucouré, J.Clauss, F.Sotoca, I.Ganago, G.Kakuta. All: Franck Haise
A disposizione: M.Haïdara , David Costa, Y.Cahuzac, P.Frankowski, C.Jean, I.Boura, S.Banza, W.Fariñez, C.Wooh.
Cambi: P.Frankowski <-> D.Machado (45'), Y.Cahuzac <-> I.Ganago (65'), S.Banza <-> F.Sotoca (75'), M.Haïdara <-> G.Kakuta (76')

Reti: 51' Ganago, 94' Banza.
Ammonizioni: J.Leca, S.Pavlovic
Espulsioni: Doucouré (61°), Doucouré (61°) nel Lens e Golovin (86°)nel Monaco

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale