St Etienne-Lilla 1-1

Ligue 1

Finisce 1-1 la sfida tra St Etienne e Lilla, nella terza partita della Ligue 1. Ospiti in vantaggio al minuto 38 con Yilmaz. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Sow

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nel finale di partita (al minuto 85). E' stato Saidou Sow a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il St Etienne contro il Lilla. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 38' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Saidou Sow ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Lilla è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Burak Yilmaz segnato al 38° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Sow.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Etienne Green (St Etienne), mentre Ivo Grbic (Lilla) ha compiuto una sola parata.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il St Etienne ha effettuato più tiri (10-8) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Lilla, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Harold Moukoudi (St Etienne) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Sven Botman, il più preciso nelle fila del Lilla (52). Botman è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 1 del suo avversario).

Wahbi Khazri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lilla è stato Burak Yilmaz a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il difensore Yvann Maçon pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Il centrocampista Benjamin André è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



St Etienne: E.Green, H.Moukoudi, Y.Maçon, T.Kolodziejczak, S.Sow, M.Camara (Cap.), Y.Neyou, Z.Youssouf, R.Hamouma, D.Bouanga, W.Khazri. All: Claude Puel
A disposizione: M.Trauco, M.Nade, A.Nordin, B.Djile Nokoue, J.Krasso, A.Aouchiche, M.Saban, L.Gourna-Douath, S.Bajic.
Cambi: A.Nordin <-> Z.Youssouf (58'), M.Saban <-> D.Bouanga (69'), A.Aouchiche <-> R.Hamouma (69'), L.Gourna-Douath <-> Y.Neyou (80')

Lilla: I.Grbic, Reinildo, Tiago Djaló, José Fonte (Cap.), S.Botman, J.Bamba, B.André, T.Weah, Xeka, J.David, B.Yilmaz. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: D.Bradaric, I.Lihadji, Y.Yazici, Amadou Onana, Léo Jardim, C.Niasse, Angel Gomes, J.Ikoné, M.Zeki Çelik.
Cambi: J.Ikoné <-> J.Bamba (75'), Y.Yazici <-> T.Weah (81'), A.Abreu de Almeida Gomes <-> J.David (81')

Reti: 38' Yilmaz (Lilla), 85' Sow (St Etienne).
Ammonizioni: W.Khazri, T.Embaló Djaló, B.Yilmaz, M.da Silva Rocha

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale