Metz-Reims 1-1

Ligue 1

Metz e Reims si dividono un punto a testa. Nel match valido per la terza giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Munetsi. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Maïga

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Reims ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Reims è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Marshall Munetsi, il Metz è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Maïga. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Predrag Rajkovic (Reims), mentre Alexandre Oukidja (Metz) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Reims l'assist è stato effettuato da Ghislain Konan, mentre nel Metz il passaggio decisivo per il gol è di Pape Sarr.

Nonostante il risultato finale di parità, il Reims ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (12-10) e sui calci d'angolo battuti (8-5). Il Metz, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-220): si sono distinti Dylan Bronn (56), Kiki Kouyate (55) e Matthieu Udol (43). Per gli ospiti, Konan è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Ibrahima Niane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Yunis Abdelhamid a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Metz, il difensore Kiki Kouyate è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante El Bilal Touré è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Metz: A.Oukidja, M.Udol, F.Centonze, Kiki Kouyate, D.Bronn (Cap.), H.Maïga, V.Pajot, P.Sarr, C.Sabaly, L.Gueye, I.Niane. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: B.Traore, S.Niakaté, A.Bassi, T.Delaine, M.Caillard, S.Alakouch, Vágner Dias, P.Yade, W.Tchimbembé.
Cambi: V.Dias Gonçalves <-> C.Sabaly (59'), P.Yade <-> L.Gueye (59'), T.Delaine <-> P.Yade (74'), B.Traore <-> V.Pajot (79')

Reims: P.Rajkovic, A.Gravillon, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), Moreto Cassamã, T.Foket, G.Konan, M.Munetsi, I.Kebbal, M.Cafaro, E.Touré. All: Óscar García
A disposizione: A.Flips, H.Ekitike, D.Lopy, V.Berisha, B.Brahimi, F.Doucouré, Y.Diouf, N.Mbuku, X.Chavalerin.
Cambi: N.Mbuku <-> M.Cafaro (45'), X.Chavalerin <-> M.Moro Cassamã (51'), H.Ekitike <-> A.Gravillon (79')

Reti: 7' Munetsi (Reims), 14' Maïga (Metz).
Ammonizioni: D.Bronn, I.Niane, P.Sarr, V.Dias Gonçalves, T.Foket, A.Gravillon

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale