Montpellier-Lorient 3-1

Ligue 1

Il Montpellier ha portato a casa tre punti battendo il Lorient in rimonta. Nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1, l'autorete di Bertaud rompe l’equilibrio portando avanti il Lorient. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per tre volte chiudendo definitivamente il discorso e ottenendo un'ottima vittoria interna

Sull'1-0 il Lorient sperava di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Pelissier ha dovuto subire il perentorio ritorno del Montpellier che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 21° quando un tocco di troppo di Dimitry Bertaud inganna il proprio portiere. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Montpellier si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 50' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Mavididi che completa la rimonta della squadra di Olivier Dall'Oglio che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Lorient al tappeto in maniera definitiva. Il Lorient ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Houboulang Mendes, espulso al 86° e Jérôme Hergault, mandato in anticipo negli spogliatoi al 92°.

I gol di Téji Savanier, Andy Delort e Stephy Mavididi hanno contribuito alla vittoria del Montpellier. Il gol della bandiera per il Lorient è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Dimitry Bertaud.

Nei gol del Montpellier significativi gli assist forniti da Savanier e Delort. Oltre alle reti subite, il portiere del Lorient (Paul Nardi) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (32-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-291): si sono distinti Jordan Ferri (71), Savanier (48) e Mamadou Sakho (46). Per gli ospiti, Julien Laporte è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Gaëtan Laborde nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 9 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il difensore Nicolas Cozza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il centrocampista Enzo Le Fée è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Montpellier: D.Bertaud, Thuler, J.Sambia, M.Sakho, N.Cozza, J.Ferri, G.Laborde, S.Mavididi, J.Chotard, T.Savanier, A.Delort (Cap.). All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: A.Souquet, M.Estève, P.Skuletic, B.Makouana, M.Ristic, F.Mollet, Matis Carvalho, L.Leroy, E.Wahi.
Cambi: M.Ristic <-> N.Cozza (72'), A.Souquet <-> J.Sambia (72'), E.Wahi <-> S.Mavididi (79'), F.Mollet <-> A.Delort (90')

Lorient: P.Nardi, V.Le Goff, J.Laporte, Igor Silva, H.Mendes, T.Fontaine, E.Le Fée, L.Abergel, F.Lemoine (Cap.), T.Moffi, A.Laurienté. All: Christophe Pelissier
A disposizione: T.Bartouche, P.Hamel, L.Petrot, T.Monconduit, A.Grbic, M.Dreyer, R.Bourlès, J.Hergault, Q.Boisgard, B.Meïté.
Cambi: T.Monconduit <-> T.Moffi (62'), A.Grbic <-> F.Lemoine (62'), Q.Boisgard <-> E.Le Fée (62'), P.Hamel <-> T.Fontaine (78')

Reti: 21' Aut. Bertaud (Montpellier), 50' Savanier (Montpellier), 58' Mavididi (Montpellier), 83' Delort (Montpellier).
Ammonizioni: F.Lemoine, T.Monconduit, H.Mendes, J.Hergault
Espulsioni: Mendes (86°), Hergault (92°)

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale