Rennes-Nantes 1-0

Ligue 1

Sconfitta di misura del Nantes per 1-0 contro il Rennes, nella partita valevole per la terza giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Terrier al 58° minuto, segnata su assist di Santamaría. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

C'è la firma di Martin Terrier sulla sfida che ha visto opposte Rennes e Nantes. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 58 quando Terrier ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Rennes di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Baptiste Santamaría, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rennes, Alfred Gomis è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nantes, da registrare comunque 4 parate di Alban Lafont nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (14-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-234): si sono distinti Nayef Aguerd (89), Loic Badé (59) e Hamari Traoré (43). Per gli ospiti, Nicolas Pallois è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Hamari Traoré nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nantes è stato Ludovic Blas a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, l'attaccante Serhou Guirassy pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 15 duelli persi). Il difensore Jean-Charles Castelletto è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Rennes: A.Gomis, H.Traoré (Cap.), B.Meling, L.Badé, N.Aguerd, J.Doku, F.Tait, B.Santamaría, B.Bourigeaud, M.Terrier, S.Guirassy. All: Bruno Génésio
A disposizione: L.Ugochukwu, K.Sulemana, W.Omari, R.Salin, M.Abline, L.Assignon, A.Truffert, E.Camavinga, R.Del Castillo.
Cambi: K.Sulemana <-> J.Doku (43'), E.Camavinga <-> M.Terrier (76'), R.Del Castillo <-> B.Bourigeaud (86'), M.Abline <-> F.Tait (86')

Nantes: A.Lafont (Cap.), N.Pallois, J.Castelletto, C.Traoré, S.Corchia, Andrei Girotto, M.Coco, P.Chirivella, L.Blas, M.Simon, R.Emond. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: G.Manvelyan, A.Sylla, R.Pereira De Sa, D.Appiah, S.Moutoussamy, O.Bukari, Fábio, D.Petric, Q.Merlin.
Cambi: R.Pereira De Sa <-> M.Simon (45'), S.Moutoussamy <-> A.Girotto (67'), D.Appiah <-> S.Corchia (67'), O.Bukari <-> R.Emond (67')

Reti: 58' Terrier.
Ammonizioni: H.Traoré, K.Sulemana, L.Blas, J.Castelletto

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche