Lilla-Montpellier 2-1

Ligue 1

Finisce 2-1 la sfida tra Lilla e Montpellier, quarta giornata della Ligue 1. Dopo il vantaggio iniziale firmato Yazici, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Lilla ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 56'

Il Lilla è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Gourvennec si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 46 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Yazici. Il Montpellier, ha schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 49'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Lilla lo mette David che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Il Montpellier ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Junior Sambia per doppia ammonizione al 73°.

Il Lilla è riuscito a portarsi in vantaggio con Yusuf Yazici al 46°, il Montpellier ha risposto al 49° con la rete di Gaëtan Laborde, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di David (al 56°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lilla ha effettuato più tiri totali (15-6). Il Montpellier, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (322-266): si sono distinti Jordan Ferri (58) e Mamadou Sakho (46). Per i padroni di casa, Sven Botman è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi completati.

Burak Yilmaz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Thuler è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Lilla: I.Grbic, Reinildo, S.Botman, José Fonte (Cap.), Tiago Djaló, Xeka, Angel Gomes, B.André, Y.Yazici, B.Yilmaz, J.David. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: Amadou Onana, Léo Jardim, D.Bradaric, J.Pied, R.Ascone, J.Ikoné, M.Zeki Çelik, I.Lihadji, C.Niasse.
Cambi: D.Bradaric <-> A.Abreu de Almeida Gomes (78'), J.Ikoné <-> J.David (82'), A.Mvom Onana <-> Y.Yazici (83'), M.Zeki Çelik <-> B.Yilmaz (93')

Montpellier: D.Bertaud, Thuler, M.Sakho, J.Sambia, N.Cozza, J.Chotard, J.Ferri, G.Laborde, T.Savanier (Cap.), F.Mollet, S.Mavididi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: A.Souquet, L.Leroy, T.Vargas, E.Wahi, B.Makouana, P.Skuletic, M.Ristic, Matis Carvalho, M.Estève.
Cambi: M.Ristic <-> J.Chotard (79'), A.Souquet <-> N.Cozza (79'), E.Wahi <-> F.Mollet (83'), M.Estève <-> M.Sakho (83')

Reti: 46' Yazici (Lilla), 49' Laborde (Montpellier), 56' David (Lilla).
Ammonizioni: J.da Rocha Fonte, B.André, M.da Silva Rocha, J.Sambia, J.Ferri, G.Laborde, T.Savanier, J.Chotard, F.Mollet
Espulsioni: Sambia (73°)

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale