Reims-PSG 0-2

Ligue 1

Il match valevole per la quarta giornata della Ligue 1 che metteva di fronte Paris Saint-Germain e Reims finisce 2-0 per Marquinhos e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Mbappé con una doppietta. Preziosa vittoria esterna per il Paris Saint-Germain che muove la propria classifica

Giornata senza punti per il Reims che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Paris Saint-Germain. La squadra di García, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Paris Saint-Germain ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Pochettino di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 16' quando arriva la rete di Kylian Mbappé. Paris Saint-Germain che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Reims. Puntuale arriva al 63' il gol di Kylian Mbappé che chiude i giochi.
Nel corso del match, Keylor Navas per il Paris Saint-Germain è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (12-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (643-282): si sono distinti Marco Verratti (90), Gueye (80) e Thilo Kehrer (71). Per i padroni di casa, Dion Lopy è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato El Bilal Touré a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Idrissa Gueye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Marshall Munetsi è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), A.Gravillon, W.Faes, Moreto Cassamã, D.Lopy, T.Foket, N.Mbuku, M.Munetsi, I.Kebbal, E.Touré. All: Óscar García
A disposizione: G.Konan, Y.Diouf, B.Locko, A.Flips, H.Ekitike, V.Berisha, M.van Bergen, M.Cafaro, F.Doucouré.
Cambi: B.Locko <-> M.Moro Cassamã (45'), V.Berisha <-> N.Mbuku (45'), M.van Bergen <-> D.Lopy (71'), A.Flips <-> I.Kebbal (75')

Paris Saint-Germain: K.Navas, Marquinhos (Cap.), T.Kehrer, A.Diallo, A.Hakimi, M.Verratti, I.Gueye, G.Wijnaldum, Neymar, Á.Di María, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: G.Donnarumma , P.Kimpembe, A.Herrera, A.Kalimuendo-Muinga, L.Paredes, Danilo Pereira, É.Ebimbe, J.Draxler, L.Messi.
Cambi: L.Messi <-> N.Santos Júnior (66'), A.Herrera <-> G.Wijnaldum (66'), L.Paredes <-> M.Verratti (75'), P.Kimpembe <-> A.Diallo (75')

Reti: 16' Mbappé, 63' Mbappé.
Ammonizioni: M.Verratti, A.Diallo, L.Paredes, H.Ekitike

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale