Metz-Troyes 0-2

Ligue 1
metz-troyes-2215540

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Troyes. Nel match valido per la quinta giornata della Ligue 1 la squadra di Laurent Batlles ha sconfitto il Metz con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Rodrigues e Chavalerin

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Metz. La squadra di Antonetti, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Troyes ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Batlles di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 50' quando arriva la rete di Gerson Rodrigues. Troyes che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Metz. Puntuale arriva al 84' il gol di Xavier Chavalerin che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Metz non ha creato grandi pericoli alla porta di Gauthier Gallon poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Metz ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (507-264): si sono distinti Dylan Bronn (76), Matthieu Udol (69) e Vincent Pajot (64). Per gli ospiti, Tardieu è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Xavier Chavalerin è stato il giocatore che ha tirato di più per il Troyes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Ibrahima Niane a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Troyes, il centrocampista Florian Tardieu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Kiki Kouyate è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Metz: A.Oukidja, D.Bronn (Cap.), Kiki Kouyate, M.Udol, F.Centonze, T.Delaine, V.Pajot, H.Maïga, P.Sarr, L.Gueye, I.Niane. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: A.Bassi, B.Traore, O.Ba, N.de Préville, W.Tchimbembé, S.Niakaté, C.Sabaly, L.Joseph, P.Yade.
Cambi: P.Yade <-> T.Delaine (59'), B.Traore <-> H.Maïga (59'), N.de Préville <-> L.Gueye (59')

Troyes: G.Gallon, J.Giraudon (Cap.), G.Biancone, K.Azamoum, I.Kaboré, Y.Salmier, X.Chavalerin, R.Kouamé, F.Tardieu, G.Rodrigues, Y.Touzghar. All: Laurent Batlles
A disposizione: T.Zoukrou , O.El Hajjam, P.Roberts, T.Dingomé, S.Renot, D.Chambost, L.Lumeka, Mama Baldé.
Cambi: T.Dingomé <-> Y.Touzghar (66'), M.Baldé <-> G.Rodrigues (66'), O.El Hajjam <-> I.Kaboré (74'), T.Zoukrou <-> Y.Salmier (85')

Reti: 50' Rodrigues, 84' Chavalerin.
Ammonizioni: K.Azamoum, H.Maïga, N.de Préville

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Pierre Gaillouste

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale