Lens-Lilla 1-0

Ligue 1
lens-lille-2215548

Nella sfida valevole per la sesta giornata della Ligue 1, vittoria per 1-0 del Lens sul Lilla. La rete di Frankowski al minuto 74 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

C'è la firma di Przemyslaw Frankowski sulla sfida che ha visto opposte Lens e Lilla. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 74 quando Frankowski ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Lens di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Jean-Louis Leca per il Lens è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Lilla, Ivo Grbic oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Lens ha prevalso per numero di tiri totali (13-6) e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (360-307): si sono distinti José Fonte (66) e Sven Botman (61). Per i padroni di casa, Medina è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Seko Fofana nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lilla è stato Burak Yilmaz a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, il difensore Facundo Medina è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Lilla, si è distinto il difensore Reinildo con 7 contrasti vinti.



Lens: J.Leca, J.Gradit, K.Danso, F.Medina, P.Frankowski, J.Clauss, C.Doucouré, S.Fofana (Cap.), F.Sotoca, G.Kakuta, Arnaud Kalimuendo. All: Franck Haise
A disposizione: M.Haïdara, W.Saïd, I.Ganago, C.Wooh, D.Machado, I.Boura, W.Fariñez, Y.Cahuzac, David Costa.
Cambi: W.Saïd <-> A.Kalimuendo-Muinga (72'), D.Machado <-> J.Clauss (85'), Y.Cahuzac <-> G.Kakuta (86')

Lilla: I.Grbic, M.Zeki Çelik, S.Botman, José Fonte (Cap.), Reinildo, Angel Gomes, Xeka, J.Ikoné, B.André, J.David, B.Yilmaz. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: D.Bradaric, Tiago Djaló, J.Pied, T.Weah, I.Lihadji, Y.Yazici, Léo Jardim, G.Gudmundsson, Amadou Onana.
Cambi: T.Weah <-> A.Abreu de Almeida Gomes (62'), Y.Yazici <-> J.Ikoné (78'), A.Mvom Onana <-> M.da Silva Rocha (78'), G.Gudmundsson <-> R.Mandava (78')

Reti: 74' Frankowski.
Ammonizioni: J.Leca, F.Sotoca, R.Mandava, M.Zeki Çelik

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale