Marsiglia-Rennes 2-0

Ligue 1

Preziosa vittoria per l'Olympique Marsiglia. La squadra di Jorge Sampaoli ha sconfitto sul proprio terreno il Rennes. Secco 2-0 nel match valevole per la sesta giornata della Ligue 1 . Decidono le reti di Dieng e Harit

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Olympique Marsiglia ha risolto la gara contro il Rennes con un 2-0 che ha visto la squadra di Sampaoli rompere l'equilibrio al 48' con il gol di Bamba Dieng. Forte del vantaggio conquistato, l'Olympique Marsiglia non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Rennes ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Amine Harit al 71' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Rennes non ha creato grandi pericoli alla porta di Pau López poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Marsiglia ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (17-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (476-225): si sono distinti Leonardo Balerdi (74), Luan Peres (69) e William Saliba (66). Per gli ospiti, Nayef Aguerd è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Bamba Dieng è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Serhou Guirassy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Pape Gueye è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila del Rennes, si è distinto il difensore Loic Badé con 5 contrasti vinti.



Olympique Marsiglia: P.López, Luan Peres, L.Balerdi, W.Saliba, M.Guendouzi, P.Lirola, D.Payet (Cap.), P.Gueye, C.Ünder, K.De la Fuente, B.Dieng. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: J.Amavi, B.Kamara, Gerson, Luis Henrique, D.Caleta-Car, S.Mandanda, O.Targhalline, A.Harit, V.Rongier.
Cambi: A.Harit <-> K.De la Fuente (59'), V.Rongier <-> C.Ünder (70'), L.de Lima <-> B.Dieng (77'), B.Kamara <-> P.Lirola (77')

Rennes: A.Gomis, N.Aguerd, L.Badé, B.Meling, H.Traoré (Cap.), B.Santamaría, L.Ugochukwu, B.Bourigeaud, F.Tait, G.Laborde, S.Guirassy. All: Bruno Génésio
A disposizione: L.Assignon, K.Sulemana, J.Martin, W.Omari, M.Abline, R.Salin, M.Tel, A.Truffert, L.Tchaouna.
Cambi: K.Sulemana <-> S.Guirassy (60'), L.Assignon <-> H.Traoré (78'), M.Abline <-> L.Ugochukwu (78'), A.Truffert <-> B.Meling (88')

Reti: 48' Dieng, 71' Harit.
Ammonizioni: , L.Badé, B.Santamaría

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale