Reims-Lorient 0-0

Ligue 1
reims-lorient-2215552

La sfida tra Reims e Lorient, match valido per la sesta giornata della Ligue 1, finisce senza reti. Gli uomini di Christophe Pelissier ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Reims e Lorient. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Predrag Rajkovic (Reims), mentre Paul Nardi (Lorient) ha compiuto 2 parate.

Il Lorient ha effettuato più tiri nello specchio della porta (3) rispetto ai 2 del Reims. Marshall Munetsi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient è stato Thomas Monconduit a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lorient e 2 per il Reims.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (443-316): si sono distinti Fabien Lemoine (71), Julien Laporte (61) e Abergel (59). Per i padroni di casa, Wout Faes è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Nel Reims, l'attaccante Mitchell van Bergen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, A.Gravillon, Y.Abdelhamid (Cap.), W.Faes, M.Munetsi, A.Matusiwa, G.Konan, T.Foket, I.Kebbal, M.van Bergen, H.Ekitike. All: Óscar García
A disposizione: A.Donis, V.Berisha, Y.Diouf, N.Koffi, N.Mbuku, A.Flips, F.Doucouré, Moreto Cassamã, B.Locko.
Cambi: V.Berisha <-> M.Munetsi (60'), N.Koffi <-> H.Ekitike (61'), A.Donis <-> M.van Bergen (76'), M.Moro Cassamã <-> I.Kebbal (76')

Lorient: P.Nardi, J.Laporte, Igor Silva, H.Mendes, V.Le Goff, M.Jenz, L.Abergel, T.Monconduit, F.Lemoine (Cap.), T.Moffi, A.Laurienté. All: Christophe Pelissier
A disposizione: S.Loric, E.Le Fée, S.Diarra, J.Hergault, T.Fontaine, R.Bourlès, L.Petrot, M.Dreyer, A.Grbic.
Cambi: S.Diarra <-> T.Monconduit (70'), E.Le Fée <-> A.Laurienté (70'), A.Grbic <-> T.Moffi (76'), R.Bourlès <-> F.Lemoine (87')


Ammonizioni: M.Munetsi, A.Matusiwa, J.Laporte, L.Abergel, S.Diarra

Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale