Lilla-Reims 2-1

Ligue 1

Ottimo successo casalingo del Lilla sul Reims nella settima giornata della Ligue 1. Il 2-1 finale dei ragazzi di Jocelyn Gourvennec è arrivato grazie alle reti di David e André. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Non si è completato il tentativo di rimonta del Reims che ha solo spaventato il Lilla di Gourvennec che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con José Fonte e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Jonathan David, il Lilla è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Reims. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Gourvennec che al minuto 74 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Lilla, pur soffrendo, è riuscito a portare a casa il risultato. Jonathan David e Benjamin André hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Jonathan David e Benjamin André il Lilla è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (31° e 43°). Il Reims ha segnato il gol della bandiera al 74° minuto con Alexis Flips, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nel Lilla, il ruolo di assistman va ad un pimpante Burak Yilmaz capace di fornirne 2.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Reims, invece, ha effettuato più tiri totali (11-7).

Sven Botman (Lilla) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando anche Wout Faes, il più preciso nelle fila del Reims (45). Il giocatore del Lilla migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (2 contro 1 di Wout Faes).

Jonathan David è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Nathanaël Mbuku a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Marshall Munetsi è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Lilla: I.Grbic, José Fonte (Cap.), M.Zeki Çelik, S.Botman, G.Gudmundsson, J.Ikoné, T.Weah, B.André, Amadou Onana, B.Yilmaz, J.David. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: Angel Gomes, D.Bradaric, A.Jakubech, I.Lihadji, Y.Yazici, C.Niasse, Tiago Djaló, J.Pied, R.Ascone.
Cambi: A.Abreu de Almeida Gomes <-> T.Weah (60'), D.Bradaric <-> G.Gudmundsson (75'), Y.Yazici <-> J.Ikoné (75'), C.Niasse <-> A.Mvom Onana (85')

Reims: P.Rajkovic, T.Foket, A.Gravillon, G.Konan, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), A.Matusiwa, V.Berisha, M.Munetsi, N.Mbuku, M.van Bergen. All: Óscar García
A disposizione: H.Ekitike, N.Koffi, A.Flips, A.Donis, F.Doucouré, Y.Diouf, I.Kebbal, Moreto Cassamã, B.Locko.
Cambi: H.Ekitike <-> V.Berisha (8'), I.Kebbal <-> T.Foket (45'), A.Flips <-> H.Ekitike (67'), N.Koffi <-> N.Mbuku (67')

Reti: 31' David (Lilla), 43' André (Lilla), 74' (R) Flips (Reims).
Ammonizioni: S.Botman, Y.Yazici , A.Gravillon

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale