Rennes-Clermont 6-0

Ligue 1
rennes-clermont-2215565

Nel match della settima giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per il Rennes di Bruno Génésio che si sbarazza senza problemi del Clermont. Il primo gol arriva al minuto 32 con Martin. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 6-0

Partita perfetta da parte del Rennes che ha passeggiato nel match contro il Clermont. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Clermont ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Bourigeaud e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 32 con il gol di Martin che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Gastien passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Kamaldeen Sulemana che ha realizzato una doppietta e Flavien Tait.


Il Rennes ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Martin al 32° e Terrier al 36°. Nella ripresa il Rennes ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Clermont con altre 4 reti : Sulemana (55°), Sulemana (57°), Laborde (64°), Tait (77°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Alfred Gomis poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (21-4). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (445-332): si sono distinti Nayef Aguerd (77) e Warmed Omari (71). Per gli ospiti, Salis Abdul Samed è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Gaëtan Laborde è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Jean-Claude Billong a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Rennes, il centrocampista Martin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Pierre-Yves Hamel è stato invece il più efficace nelle fila del Clermont con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Rennes: A.Gomis, N.Aguerd, B.Meling, W.Omari, L.Assignon, F.Tait, J.Martin, B.Bourigeaud (Cap.), G.Laborde, M.Terrier, K.Sulemana. All: Bruno Génésio
A disposizione: B.Santamaría, L.Badé, M.Abline, A.Truffert, M.Tel, S.Guirassy, H.Traoré, L.Ugochukwu, R.Salin.
Cambi: B.Santamaría <-> J.Martin (67'), S.Guirassy <-> M.Terrier (66'), M.Tel <-> G.Laborde (78'), M.Abline <-> K.Sulemana (78')

Clermont: A.Desmas, C.Hountondji (Cap.), A.Zedadka, A.Mendy, J.Billong, S.Abdul Samed, E.Rashani, O.Busquets, S.Khaoui, J.Allevinah, P.Hamel. All: Pascal Gastien
A disposizione: J.Iglesias, J.Tell, O.Djoco, J.Dossou, A.Seidu, F.Ogier, V.N'Simba, M.Bayo, J.Berthomier.
Cambi: V.N'Simba <-> A.Mendy (58'), M.Bayo <-> P.Hamel (59'), J.Iglesias <-> O.Busquets (58'), J.Dossou <-> J.Allevinah (70')

Reti: 32' Martin, 36' Terrier, 55' Sulemana, 57' Sulemana, 64' Laborde, 77' Tait.
Ammonizioni: , K.Sulemana, V.N'Simba

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale