PSG-Montpellier 2-0

Ligue 1

Preziosa vittoria per il Paris Saint-Germain. La squadra di Mauricio Pochettino ha sconfitto sul proprio terreno il Montpellier. Secco 2-0 nel match della ottava giornata della Ligue 1 . Decidono le reti di Gueye e Draxler

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Montpellier. La squadra di Dall'Oglio, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Paris Saint-Germain ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Pochettino di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 14' quando arriva la rete di Idrissa Gueye. Paris Saint-Germain che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Montpellier. Puntuale arriva al 88' il gol di Julian Draxler che chiude ogni discorso.
Nel corso del match, Keylor Navas per il Paris Saint-Germain è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-8).

Jordan Ferri (Montpellier) è stato il migliore per numero di passaggi completati (76), superando in questa speciale classifica anche Leandro Paredes, il più preciso nelle fila del Paris Saint-Germain (68). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 per parte).

Kylian Mbappé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Ander Herrera è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Junior Sambia è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: K.Navas, A.Diallo, A.Hakimi, P.Kimpembe, Marquinhos (Cap.), A.Herrera, I.Gueye, L.Paredes, K.Mbappé, Neymar, Á.Di María. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: G.Donnarumma, É.Ebimbe, Rafinha, J.Draxler, M.Icardi, G.Wijnaldum, Danilo Pereira, Nuno Mendes, C.Dagba.
Cambi: G.Wijnaldum <-> I.Gueye (81'), M.Icardi <-> K.Mbappé (88'), J.Draxler <-> Á.Di María (88'), R.Alcántara do Nascimento <-> A.Herrera (91')

Montpellier: J.Omlin, Thuler, M.Ristic, M.Estève, J.Sambia, T.Savanier (Cap.), J.Ferri, J.Chotard, F.Mollet, S.Mavididi, V.Germain. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: N.Cozza, E.Wahi, R.Halhal, N.Gioacchini, B.Makouana, L.Leroy, M.Suárez, A.Souquet, D.Bertaud.
Cambi: N.Cozza <-> M.Soares Thuler (26'), L.Leroy <-> J.Ferri (78'), B.Makouana <-> F.Mollet (79'), E.Wahi <-> S.Mavididi (79')

Reti: 14' Gueye, 88' Draxler.
Ammonizioni: B.Makouana

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale