Reims-Nantes 3-1

Ligue 1
reims-nantes-2215572

Finisce 3-1 la sfida tra Reims e Nantes, match valido per la ottava giornata della Ligue 1. Dopo il vantaggio iniziale firmato Foket, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio ma poi il Reims ha ristabilito le distanze a proprio favore vincendo in maniera abbastanza agevole

Per il Reims di Óscar García è arrivata una bella vittoria: non è stato un trionfo totalmente tranquillo visto che il punto esclamativo che ha permesso un finale fatto solo di gestione è arrivato nell'ultimo spezzone di gara. Il Nantes ha provato a rispondere, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Reims. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giunge al 51° minuto con la squadra di Óscar García che si porta avanti. La reazione del Nantes si materializza grazie alla conclusione di Simon che batte imparabilmente Predrag Rajkovic. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 72' arriva il nuovo vantaggio del Reims . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Hugo Ekitike .

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Reims è riuscito ad andare in vantaggio grazie a Thomas Foket al 51° minuto. La rete di Moses Simon ha portato il risultato sul punteggio di 1-1 al 62° minuto. La doppietta di Ekitike ha chiuso definitivamente i conti per il Reims.

Nel Reims, gli assist sono stati di un pimpante Alexis Flips (2), mentre Ilan Kebbal ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Nantes è stato di Pedro Chirivella.

Nonostante la sconfitta, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-262): si sono distinti Jean-Charles Castelletto (51) e Chirivella (51). Per i padroni di casa, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Thomas Foket è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Moses Simon a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reims, il centrocampista Marshall Munetsi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il difensore Sébastien Corchia è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Reims: P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), A.Gravillon, W.Faes, G.Konan, A.Matusiwa, M.Munetsi, T.Foket, N.Koffi, M.van Bergen, I.Kebbal. All: Óscar García
A disposizione: A.Donis, B.Locko, A.Flips, H.Ekitike, Moreto Cassamã, N.Mbuku, Y.Diouf, F.Doucouré, D.Lopy.
Cambi: A.Flips <-> M.van Bergen (45'), H.Ekitike <-> N.Koffi (70'), M.Moro Cassamã <-> T.Foket (70'), N.Mbuku <-> A.Matusiwa (70')

Nantes: A.Lafont (Cap.), J.Castelletto, N.Pallois, S.Corchia, C.Traoré, P.Chirivella, Andrei Girotto, W.Cyprien, M.Simon, L.Blas, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: Q.Merlin, K.Coulibaly, M.Coco, D.Appiah, S.Moutoussamy, R.Pereira De Sa, W.Geubbels, D.Petric, O.Bukari.
Cambi: W.Geubbels <-> W.Cyprien (63'), O.Bukari <-> R.Kolo Muani (79'), K.Coulibaly <-> N.Pallois (80'), S.Moutoussamy <-> P.Chirivella (88')

Reti: 51' Foket (Reims), 62' Simon (Nantes), 72' Ekitike (Reims), 78' Ekitike (Reims).
Ammonizioni: T.Foket, M.Simon

Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale