Lens-Reims 2-0

Ligue 1

Nel match della nona giornata della Ligue 1, la sfida tra Lens e Reims finisce 2-0 per Fofana e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Arnaud Kalimuendo con una doppietta

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Lens ha risolto la pratica contro il Reims con un 2-0 che ha visto la squadra di Haise rompere l'equilibrio al 46' con il gol di Arnaud Kalimuendo. Forte del vantaggio conquistato, il Lens ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Reims che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. Un'altra realizzazione di Arnaud Kalimuendo al 52' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Reims.Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Hugo Ekitike per rosso diretto al 45°.
Nel corso del match il Reims non ha creato grandi pericoli alla porta di Jean-Louis Leca per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta per il Reims il portiere Predrag Rajkovic ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Lens ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (592-339): si sono distinti Facundo Medina (86), Danso (80) e Jonathan Gradit (77). Per gli ospiti, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Arnaud Kalimuendo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Marshall Munetsi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lens, il difensore Kevin Danso è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Hugo Ekitike è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Lens: J.Leca, J.Gradit, K.Danso, F.Medina, C.Doucouré, S.Fofana (Cap.), J.Clauss, P.Frankowski, F.Sotoca, G.Kakuta, Arnaud Kalimuendo. All: Franck Haise
A disposizione: Y.Cahuzac, D.Machado, W.Fariñez, M.Haïdara, David Costa, I.Ganago, C.Wooh, W.Saïd, I.Boura.
Cambi: I.Ganago <-> A.Kalimuendo-Muinga (72'), W.Saïd <-> G.Kakuta (72'), M.Haïdara <-> F.Medina (72'), D.Machado <-> P.Frankowski (84')

Reims: P.Rajkovic, G.Konan, T.Foket, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), A.Matusiwa, A.Flips, M.Munetsi, I.Kebbal, H.Ekitike, M.van Bergen. All: Óscar García
A disposizione: B.Locko, E.Touré, Y.Diouf, F.Doucouré, N.Mbuku, D.Lopy, A.Donis, Moreto Cassamã, M.Mbow.
Cambi: E.Touré <-> A.Matusiwa (64'), M.Moro Cassamã <-> A.Flips (72'), F.Doucouré <-> M.van Bergen (72'), N.Mbuku <-> I.Kebbal (72')

Reti: 46' (R) Arnaud Kalimuendo, 52' Arnaud Kalimuendo.
Ammonizioni: F.Medina, K.Danso, G.Kakuta, Y.Abdelhamid
Espulsioni: Ekitike (45°)

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale