Messi ha il Covid, è uno dei 5 positivi del Psg

Ligue 1
©IPA/Fotogramma

Oltre alla Pulce positivi anche Bernat, Sergio Rico, Bitumazala e Danilo Pereira. Pochettino: "Fin quando Messi non sarà negativo al tampone non potrà tornare in Francia. Da due anni ci confrontiamo con il Covid, ma tante cose sono ancora da scoprire"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Lionel Messi e altri quattro giocatori del Paris Saint Germain sono risultati positivi al Covid-19. A darne notizia è stato il club parigino, alla vigilia della trasferta di Coppa di Francia contro il Vannes. Oltre a Messi, sono risultati positivi anche Juan Bernat, Sergio Rico, Danilo Pereira e Nathan Bitumazala. "Tutti i giocatori sono in isolamento e sono soggetti all'apposito protocollo sanitario" scrive il Psg in una nota. L'assenza della Pulce è un'ulteriore tegola per Pochettino che deve già fare a meno per infortunio di Neymar. Il brasiliano proseguirà il lavoro in patria fino al 9 gennaio: il ritorno agli allenamenti è previsto tra tre settimane. 

Pochettino: "Messi positivo in Argentina"

leggi anche

Quattro positivi nel Bayern e nel Psg: le news

Della positività di Messi ne ha parlato in conferenza stampa l'allenatore del Psg Mauricio Pochettino: "Messi è in contatto costante con il nostro staff medico e quando sarà negativo al tampone potrà tornare dall'Argentina in Francia - spiega -  In questo momento non sappiamo di più. Ormai siamo abituati, sono quasi 2 anni che conviviamo con il Covid-19 e credo che tutti sappiamo come dobbiamo comportarci per cercare di evitare i contagi. È vero che da due anni ci confrontiamo con il Covid, ma è anche vero che tante cose sono ancora da scoprire".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche