Donnarumma del Psg miglior portiere della Ligue 1 2021-2022

Ligue 1
©IPA/Fotogramma

Il portiere del Psg è stato premiato durante gli UNFP Awards: "So di essere il numero uno, resterò a Parigi anche il prossimo anno. Con la forza e la mentalità che abbiamo riusciremo a vincere tanti trofei"

MBAPPE': "FUTURO? DECISIONE QUASI PRESA"

Nuovo riconoscimento individuale per Gigio Donnarumma. Il numero uno del Paris Saint Germain è stato eletto miglior portiere della Ligue 1 2021-2022. Un premio consegnato all'estremo difensore nella serata degli UNFP Awards, premi annuali assegnati dall'Assocalciatori francese. "Ho giocato la metà delle partite, significa che ho lavorato bene e giocato degli ottimi match - ha detto Donnarumma a margine dell'evento - Sono felice di ricevere questo premio al mio primo anno al Paris Saint Germain". Il portiere ha poi ripercorso la stagione del Psg, inevitabilmente segnata dall'eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid: "Abbiamo fatto un'ottima stagione in Ligue 1 e abbiamo giocato delle ottime partite anche in Champions - spiega - Tuttavia un'azione sbagliata ci ha fatto crollare in un match che abbiamo dominato a lungo. Non cerco alibi, potevamo fare meglio. Con la forza e la mentalità che abbiamo, però, il prossimo anno riusciremo a portare a casa tanti trofei".

"So di essere il numero 1"

leggi anche

Dalla Francia: "Psg sceglie Donnarumma, out Navas"

Un altro tema importante riguarda la gerarchia in porta nel Paris Saint Germain. Sia Donnarumma che Keylor Navas (il costaricano aveva vinto lo stesso premio lo scorso anno) hanno chiesto chiarezza alla società, evitando l'alternanza vista quest'anno. In attesa della scelta (secondo L'Equipe il Psg punterà sull'italiano), Donnarumma è certo di una permanenza a Parigi: "Se mi sento il numero 1? So già di esserlo - ammette - Io sarò qui anche il prossimo anno, sto bene e ho altri quattro anni di contratto. Non ho parlato ancora con nessuno, il club prenderà una decisione".