Nantes-Marsiglia, l'invasione di un tifoso impedisce un gol

video

Ha semplicemente dell'incredibile quanto accaduto nel recupero della sfida della 4^ giornata di Ligue 1 allo stadio della Beaujoire: invasione di campo di un tifoso di casa che interrompe una potenziale occasione della squadra...di casa

NANTES-MARSIGLIA 1-1, GOL E HIGHLIGHTS

Forse le abbiamo viste davvero tutte. Nantes e Marsiglia, in campo per la sfida della 4^ giornata di Ligue 1, sono sull'1-1. In pieno recupero, con i 'canarini' in area di rigore per l'ultima azione offensiva del match, invasione di campo di un tifoso del Nantes che di fatto interrompe un attacco dei suoi.

Invade il campo mentre la sua squadra attacca: cosa è successo

Riavvolgiamo il nastro. Minuto 94, Nantes-Marsiglia è sull'1-1 e con i padroni di casa che, nonostante l'inferiorità numerica, sono in attacco. L'azione, che ha portato il Nantes a ritrovarsi nell'area di rigore avversaria, viene però interrotta dall'invasione sconsiderata di un tifoso proprio del Nantes, entrato dal lato di campo dietro la porta del Marsiglia. Nelle immagini, dinamica più che chiara: azione dalla sinistra e palla in mezzo, sulla traiettoria c'è proprio il tifoso braccato da due addetti alla sicurezza che lo bloccano e lo accompagnano all'esterno del campo da gioco.

 

Nessuna conseguenza in termini di ordine pubblico, considerando che l'invasore è stato scortato fuori. Non si può dire lo stesso dell'allenatore del Nantes Aristouy, particolarmente arrabbiato per quanto accaduto. Da regolamento, il direttore di gara ha interrotto il gioco in attesa che il tifoso fosse scortato fuori: palla scodellata e conquistata dal Marsiglia. Per la cronaca, il match è terminato 1-1.