In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

PSG, Sergio Rico: "L'obiettivo è tornare a fine stagione"

Ligue 1
©IPA/Fotogramma

Il portiere del PSG rilascia le sue prime dichiarazioni dopo il grave incidente dello scorso maggio, che lo aveva portato in terapia intensiva: "La riabilitazione sta andando bene. Sto migliorando ogni giorno", rassicura, "L'obiettivo è tornare prima della fine della stagione"

Condividi:

Sergio Rico ha concesso la prima intervista dopo l'incidente a cavallo avvenuto a fine maggio ai canali ufficiali del PSG, dopo che il presidente Al Khelaifi è andato a trovarlo a Sevilla, dove sta seguendo il processo di riabilitazione. "Il processo di recupero sta andando abbastanza bene", le sue prime parole, "Miglioro ogni giorno". Il portiere sevillano fissa l'obiettivo: "Tornare con la squadra prima che finisca la stagione", afferma ottimista, "Il 22 settembre farò dei nuovi test per vedere se potrò iniziare a rimettermi in forma". 

"Il primo pensiero è stato per il calcio"

Dell'incidente non ricorda niente, ma la memoria, al risveglio, non l'ha persa: "Mi ricordavo di tutta la mia famiglia e dei miei amici. La prima cosa a cui ho pensato è stato il calcio ed è anche la prima domanda che ho fatto ai medici. È normale che la prima cosa a cui pensassi fosse il calcio: tutta la mia vita ruota intorno a questo".