L'episodio è avvenuto nel recupero del match, quando il risultato era sul 4-2 per i padroni di casa: dal settore dei tifosi del Montpellier è stato lanciato un petardo che ha fatto cadere a terra tramortito il portiere Diaw, portato via in barella. Match sospeso e mai più ripreso. Il Montpellier ora rischia la sconfitta a tavolino
Un petardo lanciato sul portiere e una partita sospesa. Stavolta è accaduto in Francia, nel corso del match di Ligue 1 tra il Montpellier e il Clermont. Siamo nei minuti finali, già in pieno recupero. Il risultato è saldamente nelle mani dei padroni di casa che sono sul 4-2. Quando qualcuno, nella tribuna occupata dai tifosi del Montpellier, pensa (male) di lanciare un petardo sul portiere senegalese del Clermont, Mory Diaw. Il petardo esplode vicino al portiere che cade subito a terra e resta tramortito: verrà portato in barella negli spogliatoi.
Caos in Montpellier-Clermont, petardo e dito medio
Mentre il portiere del Clermont Diaw viene soccorso dallo staff sanitario del club, sono fasi concitate: tanto che un suo compagno di squadra, il difensore Neto Borges reagisce al gesto folle e agli insulti dei tifosi del Montpellier mostrando il dito medio. Viene così espulso. La partita resterà sospesa per una quarantina di minuti, prima di venire definitivamente interrotta dall’arbitro Batta. Il Montpellier ora rischia la sconfitta a tavolino.