Mondiale per Club, Mbappé dopo la gastroenterite non convocato dal Real

Mondiale per club

Il Real Madrid non ha convocato Kylian Mbappe per la partita del Mondiale per Club in programma il 22 giugno contro il Pachuca. Il francese aveva saltato il match d'esordio contro l'Al-Hilal ed era stato ricoverato in un ospedale di Miami per una gastronterite acuta lo scorso giovedì 19 giugno

MONDIALE PER CLUB: TABELLONE E CALENDARIO DELLE PARTITE

Il Real Madrid ha escluso Kylian Mbappe dalla lista dei convocati per il match contro il Pachuca del Mondiale per Club che verrà disputato domenica 22 giugno. Il francese non ha ancora recuperato dalla gastroenterite acuta che lo scorso giovedì lo aveva costretto al ricovero in un ospedale di Miami. L'esordio dell'attaccante con la maglia dei Blancos in questa competizione è rimandato. Al suo posto Xabi Alonso potrebbe schierare, insieme a Rodrygo e Vinicius, il giocatore del vivaio che ha segnato la rete del pareggio contro l'Al-Hilal di Simone Inzaghi: il 21enne Gonzalo Garcia. Il prossimo match per i Blancos sarà quello contro il Salisburgo del 27 giugno: non ci sono ancora notizie sulla possibilità di vedere in campo l'attaccante.

La condizione di salute di Mbappe

Come riportato da Marca, il francese si sarebbe sentito poco bene dopo l'allenamento di lunedì scorso (16 giugno), due giorni prima della partita contro l'Al-Hilal. Da quel momento in poi Mbappe non ha potuto più allenarsi e ha fatto fatica anche a uscire dalla propria stanza. La sua situazione di salute l'ha costretto al ricovero in un ospedale di Miami lo scorso giovedì 19 giugno. Poi, come comunicato in una nota ufficiale del club spagnolo, è stato dimesso ed è tornato al centro di allenamento del Real Madrid dove ha continuato le cure mediche specifiche per riprendere gradualmente all'attività sportiva.

CALCIO: SCELTI PER TE