Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Inter-Fluminense, probabili formazioni e ultime news dal Mondiale per Club

inter

Lunedì 30 giugno l'Inter affronterà il Fluminense nell'ottavo del Mondiale per Club. Pio Esposito sarà costretto a saltare il match per un affaticamento. Assente anche Frattesi, che torna in Italia a causa di un infortunio. Chivu potrebbe optare per un 3-5-2 con Lautaro e Thuram (recuperato), oppure per un 3-4-2-1 con due trequartisti alle spalle del "Toro". In caso di qualificazione ai quarti, i nerazzurri sfideranno la vincente tra il City e l'Al-Hilal di Inzaghi

CHIVU: "FAREMO DI TUTTO PER PASSARE IL TURNO"

Francesco Pio Esposito non scenderà in campo contro il Fluminense, nell’ottavo di finale del Mondiale per Club in programma lunedì 30 giugno. L’attaccante, che ha da poco festeggiato i suoi primi 20 anni dopo aver segnato il suo primo gol in nerazzurro contro il River Plate, è stato costretto a fermarsi a causa di un leggero affaticamento. Gli esami hanno escluso lesioni per Pio Esposito, ma dovrà comunque saltare il match contro i brasiliani. Oltre a Pio, sarà assente anche Davide Frattesi. Il centrocampista rientra in Italia a causa di un infortunio, come ha annunciato lui stesso sui social: "In accordo con società e staff tecnico, tornerò in Italia per svolgere degli esami più approfonditi a causa di un problema che mi porto dietro dalla partita di Barcellona! Ci vediamo presto, e forza Inter sempre! Un grande in bocca al lupo ai miei compagni".

Due opzioni per Chivu: 3-5-2 oppure 3-4-2-1

Martedì 1° luglio sono in programma le visite mediche di Bonny, poi si valuterà eventualmente se portarlo in America. In attesa del francese del Parma, Chivu ritrova un altro francese, Marcus Thuram, che si era fermato dopo la seconda partita per un affaticamento. Ovviamente la sua presenza in gruppo dà ossigeno anche a Lautaro Martinez, unico punto fermo, che altrimenti sarebbe isolato e senza alternative a parte i giovani Sebastiano Esposito e Valentin Carboni. Chivu avrà così la doppia opzione: 3-5-2 con Lautaro e Thuram, oppure il 3-4-2-1 con due trequartisti e il "Toro". In caso di qualificazione ai quarti di finale, l'Inter sfiderà la vincente tra il Manchester City di Guardiola e l'Al-Hilal di Simone Inzaghi.

mondiale club

Chelsea campione, il tabellone del Mondiale

CALCIO: SCELTI PER TE