Brividi nel finale: ma vince il Real! Sarà semifinale col Psg
Real Madrid-Borussia Dortmund 3-2: finale da brividi, ma è semifinale col Psg
Il Real non manca l'obiettivo e vola in semifinale: sarà super sfida contro il Psg campione di tutto. Mbappé parte dalla panchina e gioca ancora titolare il 2004 Gonzalo Garcia: è suo il gol del vantaggio (con primato di capocannoniere del torneo agganciato). Al 20' bis di Fran Garcia. Dopo il 90' succede di tutto: Beier la riapre, Mbappé la chiude in rovesciata, quindi rosso a Huijsen e rigore realizzato da Guirassy. All'ultimo istante Courtois decisivo con una gran parata su Sabitzer
Gonzalo Garcia si prende la vetta
In testa a quota 4 sale anche Guirassy, ma solo il madridista è ancora in corsa.

Mondiale per Club, la classifica marcatori
Vai al contenutoCourtois salva il Real all'ultimo istante su Sabitzer!
90'+10 - L'attaccante del Dortmund aggancia palla in area e prova il destro immediato, stretto sul primo palo: solo una prodezza di Courtois evita un clamoroso 3-3!
90'+8 - Guirassy non sbaglia su rigore: finale epico e 2-3 a New York. E il Real è in dieci…
Rigore per il Dortmund e rosso a Huijsen!
90+6 - Una partita che sembrava finita si sta clamorosamente accendendo nel finale! L'ex Juve - a tempo ormai scaduto - stende in piena area Guirassy. Rigore e rosso.
Mbappé in rovesciata!
90'+4 - La richiude immediatamente il Real: cross dalla destra sul secondo palo, coordinazione perfetta in mezza rovesciata di Mbappé e palla in rete!
Beier: il Dortmund la riapre a tre minuti dalla fine
90'+3 - Palla mal allontanata dalla difesa del Real: Beier aggancia al limite e batte Courtois con un destro incrociato. C'è ancora partita.
90' - Cinque di recupero.
86' - Fuori anche Gonzalo Garcia, anche oggi in gol. Dentro Rodrygo.
85' - Asencio per Tchouameni.
74' - Ci prova anche Mbappé: sterzata sulla destra dell'area verso il fondo e tiro da posizione angolata. Kobel chiude lo specchio.
73' - Modric prova il piazzato dal limite, ma il Dortmund si salva.
65' - Cambi niente male nel Real: dentro Mbappé, Modric e Ceballos per Vinicius, Bellingham e Alexander-Arnold. Modric diventa capitano.
64' - Intervento assolutamente insensato di Yan Couto che colpisce in ritardo Fran Garcia, alzando notevolmente la gamba ad altezza testa. Solo giallo per lui…
63' - Duranville per Brandt.
61' - Traversa di Tchouameni, ma sarebbe stato tutto inutile per un fuorigioco a inizio azione. Resta il destro a giro del francese dal limite, sul secondo palo. Tiro forte e angolato, legno pieno.
61' - Ci prova il Dortmund con Beier: sterzata dalla sinistra verso il centro e destro dal limite. Para Courtois.
52' - Buon inizio di secondo tempo per il Dortmund sul piano dell'intensità, ma ancora nessuna occasione per riaprire la partita.
46' - Nmecha, Couto e Beier per Gross, Sule e Adeyemi.
46' - Tre cambi nel Dortmund.
Real avanti 2-0 coi due Garcia
Prima Gonzalo (al quarto centro al Mondiale) e poi Fran: i due Garcia stanno decidendo, per ora, il quarto di finale. Il Dortmund era partito bene con intensità e una chance per Brandt, poi però ha iniziato a macinare gioco la squadra di Xabi Alonso. Occasioni anche per Bellingham e Vinicius per il tris.

40' - Vinicius prova il cucchiaio da 30 metri. Lancio in verticale per lui di Arda Guler: il brasiliano si invola verso la porta e vede Kobel fuori dai pali. Il suo tiro, però, finisce sia largo che alto.
40' - Real piuttosto in controllo del match.
38' - Pestone di Gross su Bellingham: giallo per lui.
30' - Cooling break.
27' - Bellingham a un passo dal 3-0. Bella azione del Real in verticale: l'ex arriva al tiro tutto solo dal limite col destro, palla larga di poco.
Tutto facile per il Real: 2-0 firmato da Fran Garcia
20' - Questa volta l'assist è di Alexander-Arnold dalla destra: cross basso e leggermente arretrato, perfetto inserimento di Fran Garcia che gira in rete di prima all'altezza del dischetto.
Quarto centro per Gonzalo Garcia al Mondiale, agganciati in vetta alla classifica marcatori Di Maria e Marcos Leonardo, entrambi già eliminati con Benfica e Al-Hilal.
Ancora lui: Gonzalo Garcia! Real in vantaggio
10' - Cross di Arda Guler dalla sinistra: in mezzo è sempre pronto il talentino del Real che gira in rete di prima di piatto da pochi passi. 1-0 a NY.
7' - Risposta Real: Fran Garcia mette in mezzo il cross teso dalla sinistra per Gonzalo in mezzo. Il giovane attaccante del Real non ci arriva per poco.
6' - Ci prova il Dortmund: cross dalla sinistra e anticipo di Brandt a centro area. Colpo di testa largo di poco!
1' - Si parte: chi vince trova il Psg in semifinale!
Minuto di silenzio in ricordo di Diogo Jota e del fratello André Silva.
Dortmund in giallonero, Real in bianco.
Squadre in campo!
Ramon Abatti sarà l'arbitro della partita
Assistenti Danilo Manis e Rafael Alves. Quarto uomo Cristian Garay. VAR Nicolas Gallo, AVAR Guillermo Pacheco.
Nel Real non è da escludere un sistema con la difesa a tre: Tchouameni potrebbe fare il centrale con Rudiger e Huijsen. TTA esterno a destra con Fran Garcia sul fronte opposto. In mezzo Bellingham, Valverde e Arda Guler, più Vinicius e Gonzalo in attacco.
Angel Di Maria viene raggiunto da Marcos Leonardo in testa alla classifica marcatori del Mondiale per Club. Proprio come l'argentino, che ha realizzato 4 gol, anche l'attaccante dell'Al Hilal non potrà aumentare il suo bottino visto che la squadra di Inzaghi è stata eliminata. Alle loro spalle, a quota 3 reti, ci sono ben 8 giocatori. Primi gol per Doué e Dembelé

Mondiale per Club, la classifica marcatori
Vai al contenutoLa formazione ufficiale del Dortmund
• DORTMUND (3-4-3): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Brandt, Gross, Svensson; Sabitzer, Guirassy, Adeyemi. All. Kovac
• Tridente formato da Sabitzer, Guirassy e Adeyemi. Out per squalifica Jobe Bellingham, fratello del Jude madridista
La formazione ufficiale del Real: Mbappé ancora dalla panchina
• REAL MADRID (4-1-2-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, Fran Garcia; Tchouameni; Arda Guler, Bellingham; Valverde, Gonzalo Garcia, Vinicius. All. Xabi Alonso
• Conferma per l'uomo del torneo, Gonzalo Garcia, già autore di tre gol fin qui. Come sempre tante e diverse opzioni come sistema di gioco per Xabi Alonso: titolari Tchouameni, Arda Guler, Bellingham, Valverde e Vinicius

Il Psg chiude in nove ma batte il Bayern: attende una tra Real e Dortmund in semifinale
La squadra di Luis Enrique è la terza semifinalista del Mondiale per club. Ad Atlanta va in scena una gara combattuta. Nel primo tempo ci provano Kvara per i francesi e Musiala per il Bayern. Musiala costretto a uscire prima del break per un grave infortunio. Nella ripresa Doué il vantaggio. Nel finale gol annullato a Kane per fuorigioco. Dembelé raddoppia con il Psg in 9 per i rossi a Pacho e Hernandez.
Nel match tra Psg e Bayern terribile infortunio alla caviglia per Musiala
Il trequartista tedesco - nel tentantivo di superare Donnarumma - è stato involontariamente colpito dal portiere italiano in uscita. La caviglia è rimasta sotto il corpo di Donnarumma e si è mossa in maniera spaventosamente innaturale.

Bayern Monaco, grave infortunio per Musiala
Vai al contenutoIl mercato all'estero è sempre vivo: i colpi record (fin qui)
La sessione estiva di mercato è iniziata e le big non hanno perso tempo e hanno già ufficializzato tanti grandi colpi. L'ultimo della lista è Jamie Gittens, passato al Chelsea, nonostante la multa della Uefa, per 64,3 milioni di euro e ora sul podio (occupato da club della Premier) dei più costosi di questa estate. Quinto un ex 'italiano'. E non mancano alcuni riscatti milionari stabiliti nella stagione precedente (dati Transfermarkt)

Gli acquisti più costosi dell'estate (finora): 4 in top 20 sono del Chelsea
Vai al contenutoSi gioca al MetLife Stadium di New York
- Posti: 82.500
- Inaugurazione: 2010
- Storia: qui si è svolto l'atto conclusivo della Copa America del centenario dove Messi (che sbagliò anche un rigore) perse la sua seconda finale di fila. Al MetLife hanno amichevoli Argentina, Brasile, Usa, e Portogallo. Nel curriculum anche un Super Bowl (nel 2014) e due WrestleMania. Venne inaugurato nel 2010 con una partita di lacrosse
- Curiosità: è lo stadio che ospiterà la finalissima del Mondiale 2026
Il tabellone del Mondiale

Anche il Psg è in semifinale
Vai al contenutoIscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”
Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI
Il Dortmund ha vinto nove delle ultime 10 partite in tutte le competizioni (1 pareggio) e 15 delle ultime 24 dal suo arrivo (4 pareggi e 5 sconfitte). Prima del suo arrivo, il Dortmund aveva vinto solo 10 delle precedenti 24 partite (4 pareggi e 10 sconfitte).
Il Real Madrid ha avuto la meglio nei recenti incontri tra le due squadre. Ha vinto quattro partite consecutive contro il Dortmund, tutte in Champions League, inclusa una vittoria per 5-2 nella fase a gironi lo scorso ottobre.
Questa sarà la quinta sfida a eliminazione diretta tra Madrid e Dortmund, con la squadra spagnola che ha vinto tre delle quattro precedenti, inclusa la finale di Champions League del 2024.
L'unica vittoria del Dortmund in questa serie è arrivata nella semifinale del 2013, dove si imposero con un 4-3 complessivo, dopo la famosa doppietta di Robert Lewandowski all'andata.
Questa partita vedrà Jude Bellingham affrontare nuovamente la sua ex squadra. Questa volta, però, non ci sarà alcuna riunione di famiglia Bellingham. Jobe salterà la partita dopo aver ricevuto un cartellino giallo nella vittoria contro il Monterrey.