Sudafrica, cercasi sfidanti. "Nessuno vuole giocare con noi"

Mondiali
Carlos Alberto Parreira è alla ricerca di sfidanti per il suo Sudafrica
parreira

I Mondiali si avvicinano e il ct dei "Bafana Bafana" lancia un appello: "Per raggiungere la forma migliore abbiamo bisogno di fare delle amichevoli, ma non troviamo avversari. Rifiutati anche dalle riserve del Bayern Monaco". GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

SONDAGGIO: SCEGLI I 23 AZZURRI PER IL SUDAFRICA

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Carlos Alberto Parreira, ct della Nazionale Sudafricana, padrona di casa al prossimo Mondiale, ha lanciato l'allarme: impossibile raggiungere intesa e forma migliori se non si trovano squadre di livello con le quali sostenere amichevoli prima della rassegna iridata.
Ostacolata dalla cattiva programmazione decisa dalla Federcalcio sudafricana e dalla concomitanza con le battute finali delle coppe europee e di tutti i più importanti campionati del vecchio continente, la Nazionale dei 'Bafana Bafana' è rientrata da uno stage in Germania ancora a corto di sfide che possano aiutarla a crescere.

"E' l'assoluta verità - ha raccontato Parreira -. In Germania abbiamo cercato in tutti i modi di trovare almeno una formazione di prima divisione disponibile per un'amichevole. Ma nessuno ha voluto giocare con noi, nemmeno le riserve del Bayern Monaco". Ad aumentare la frustrazione del tecnico brasiliano ha poi contribuito la nube sprigionatasi dal vulcano islandese che, bloccando i voli, ha impedito alle squadre di Cina ed Estonia di raggiungere la Germania.