Andrea Paventi

Mondiali
Sulle tracce di Diego. Andrea Paventi in Sudafrica seguirà da vicino l'Argentina di Maradona
andrea_paventi
Ciao sono Andrea Paventi, 15 anni di giornalismo soprattutto televisivo. O meglio sono partito dalla carta stampata per poi finire in televisione. Tanta gavetta nelle televisioni locali di Roma, giornali di quartiere e radio per poi finire ad occuparmi dello studio rumoroso del Processo di Biscardi. Onorificenze: un prestigiosissimo premio Beppe Viola nel 2001. Prima e dopo c’è però Stream, la Pay tv nata da una costola di Telepiù e diretta da Darwin Pastorin, che mi ha dato la grande occasione 10 anni fa e offerto la possibilità di diventare giornalista professionista.

Da quel momento ho iniziato a maturare esperienza in diversi ambiti. Dal calcio, al tennis alla boxe. Soprattutto calcio però. E da quando è nata SKY nel 2003 ho iniziato a seguire con continuità l’Inter, diventata poi la mia squadra di competenza. Ho avuto la fortuna grazie alla squadra più pazza d’Italia di vivere tante belle esperienze professionali con 4 scudetti raccontati in prima linea, Supercoppe e Coppa Italia. In più una finale Mondiale della Francia di cui ero al seguito durante i Mondiali in Germania del 2006.

Ma proprio seguire l’Inter, per anni la squadra italiana con più argentini, ha indotto forse qualcuno a pensare che possa essere la persona giusta per seguire come inviato proprio i ragazzi di Maradona ai prossimi Mondiali sudafricani. E visti i presupposti credo che, comunque andrà l’esperienza, sarà un successo…..