Inghilterra: David Beckham sarà l'assistente di Capello

Mondiali
beckham_nazionale

Il ct della nazionale ha invitato il campione a far parte dello staff tecnico dei Leoni d'Oltremanica durante il Mondiale. Un'occasione d'oro per Becks che, dopo l'infortunio al tendine d'Achille, aveva detto addio al Sudafrica

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Ci sarà anche David Beckham ai mondiali in Sudafrica: l'ex centrocampista del Milan è stato invitato da Fabio Capello a far parte dello staff tecnico dell'Inghilterra. E nonostante la stella dei L.A. Galaxy, attualmente infortunato, non abbia ancora dato una risposta definitiva, sembra intenzionato ad accettare l'offerta del Ct inglese. A dare la notizia è stato il Sun.

"Mi hanno fatto capire che ci sarebbe un ruolo per me - spiega Becks -. Non siamo ancora entrati nei dettagli ma sono onorato che un tecnico di successo come Capello ritenga che potrei essere importante per la squadra". Beckham ha aggiunto che l'eventuale presenza in Sudafrica, richiesta con insistenza anche dagli organizzatori del torneo, dipenderà anche dalle sue condizioni fisiche. "Spero di viaggiare con la squadra ma ovviamente devo verificare anche come prosegue il mio recupero", ha aggiunto il calciatore.

Dopo l'infortunio al tendine d'Achille, infatti, Becks aveva detto definitivamente addio al Mondiale sudafricano. Ma, a quanto pare, per "Don Fabio" sarebbe perfetto come assistente tecnico insieme a Stuart Pearce e agli altri componenti dello staff della Nazionale britannica. Per lui sarà la prima esperienza ufficiale in posizione manageriale.