Costa d'Avorio, frattura al gomito. Drogba salta il Mondiale

Mondiali
Didier Drogba, attaccante della Costa d'Avorio (foto LaPresse)
sport_calcio_mondiali_2010_drogba_costadavorio_infortunio_amichevole_ansa

L'attaccante del Chelsea si era infortunato durante l'amichevole contro il Giappone dopo uno scontro con Tanaka. Il responso della radiografia non lascia speranze di recupero. L'ALBUM MONDIALE

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Didier Drogba non parteciperà alla Coppa del Mondo dopo l'infortunio al braccio di oggi in amichevole. Sottoposto alle prime cure del caso il giocatore avrebbe riportato la frattura del gomito destro. Lo scrive l'edizione online del quotidiano francese L'Equipe, a cui lo stesso centravanti ivoriano avrebbe confermato che non sarà in grado di prendere parte ai Mondiali in Sudafrica.

Pare proprio che il Mondiale di Sudafrica 2010 per Didier Drogba sia già finito prima di cominciare. Secondo quanto fatto emerso dai primi esami a cui il giocatore si è sottoposto in ospedale a Sion dopo l'infortunio di oggi contro il Giappone, Drogba avrebbe riportato la frattura dell'avambraccio destro. L'infortunio è avvenuto durante l'amichevole contro i giapponesi, vinta dagli ivoriani per 2-0 con reti dello stesso Drogba e di Kolo Tourè.

In uno scontro di gioco con il giapponese Marcus Tulio Tanaka, l'attaccante del Chelsea si è infortunato al braccio destro ed è stato sostituito da Seydou Doumbia. Dopo essere rientrato nello spogliatoio Drogba - secondo quanto riferito da un componente dello staff della nazionale - ha raggiunto l'ospedale vicino allo stadio di Sion per sottoporsi ad accertamenti radiografici: il responso parla di frattura al gomito. Ora rischia di saltare almeno l'esordio contro il Portogallo (15 giugno). Ma si teme anche il forfait per l'intero Mondiale, come scrive il quotidiano L'Equipe. Prima di uscire dal campo Drogba aveva portato in vantaggio la sua squadra su un punizione, con la complicità dello stesso Tanaka, che ha deviato in rete il tiro dell'ivoriano.