Telenovela Francia, Anelka il ribelle è tornato a Londra

Mondiali
Dopo le polemiche il ritorno a casa. Nicolas Anelka è arrivato a Londra in mattinata
France forward Nicolas Anelka puts his training top on during a training session in Knysna, South Africa, Tuesday, June 8, 2010. France are preparing for the upcoming soccer World Cup, where they will play in Group A. (AP Photo/Francois Mori)

L'attaccante del Chelsea, escluso dalla nazionale francese per gli insulti a Domenech, è atterrato all'aeroporto di Heathrow questa mattina. Nel frattempo i giocatori hanno ripreso ad allenarsi dopo l'ammutinamento di ieri. GUARDA IL VIDEO

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA 2a GIORNATA DA SKY SPORT


CONFRONTA LA FRANCIA CON LE ALTRE GRANDI

Nicolas Anelka, escluso dalla nazionale francese impegnata ai Mondiali in Sudafrica dopo le rivelazioni di stampa sui suoi insulti al selezionatore transalpino Raymond Domenech, è arrivato all'aeroporto di Heathrow a Londra questa mattina. È quanto ha constato un fotografo della Afp. L'attaccante del Chelsea ha lasciato l'aeroporto poco dopo le 7 locali dopo un volo proveniente da Città del Capo in Sudafrica.

Nel frattempo i giocatori della nazionale francese sono tornati ad allenarsi questa mattina a Knysna, il giorno dopo la decisione di disertare l'allenamento di ieri. Dopo una riunione tra loro i giocatori hanno cominciato a correre sul campo, mentre il selezionatore Raymond Domenech e i suoi collaboratori discutevano.

Ieri i giocatori avevano rifiutato di allenarsi per protestare contro l'esclusione di Anelka dal gruppo. Secondo quanto scritto da 'L'Equipe', Anelka aveva insultato Domenech nel corso di Francia-Messico (2-0 per i sudamericani) giovedì scorso, quando il selezionatore ha cercato di riposizionarlo tatticamente.

FANTASCUDETTO MONDIALE


VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI