Sneijder smentisce: mai dato dell'idiota a Dunga e Maradona

Mondiali
Sneijder è il favorito numero uno al Pallone d'oro 2010
South Africa Soccer WCup Netherlands Japan

L'olandese precisa: "Sono stato frainteso, ho rispetto per i due ct. Ho solo detto che preferisco avere uno come Van Marwijk". Intanto prenota il Pallone d'Oro: per France Football "forse non è il più forte, ma trasforma in oro tutto ciò che tocca"

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

IL BRASILE CONTESTATO AL RIENTRO

ARGENTINA: RITORNO TRA FISCHI E APPLAUSI

Il calciatore olandese Wesley Sneijder precisa il contenuto della sua intervista al magazine olandese Helden, e, attraverso www.inter.it, fa sapere che "c'è stato un grosso equivoco nella trascrizione e nelle varie traduzioni delle mie parole". "Nell'intervista - spiega il calciatore - non mi sono mai riferito direttamente a Maradona e Dunga, nei confronti dei quali nutro molto rispetto sia per quello che hanno fatto da calciatori sia per il loro lavoro come tecnici". "Nell'intervista - conclude - ho solo parlato delle differenze che ci sono tra allenatori, perche' ognuno di noi non può essere uguale ad un altro. Mi spiace moltissimo delle interpretazioni sbagliate che sono state date alle mie parole".

Verso il Pallone d'Oro - La notizia è già nell'aria ma ora è praticamente una certezza visto che a tessere l'elogio di Wesley Sneijder in vista dell'assegnazione del Pallone d'oro è proprio France Football, la rivista francese che ha istituito il premio. "Spumante in questa stagione - scrive il giornale - per Wesley Sneijder dopo la trionfale stagione interista e l'ottima performance finora in Coppa del Mondo tanto da fare dell'olandese il possibile candidato al Pallone d'Oro"."Sneijder - prosegue l'articolo - non è il più grande nè il più forte in assoluto, ma quest'anno trasforma in oro tutto ciò che tocca". Insomma, una consacrazione in piena regola che lascia davvero pochi dubbi.

Il giornale ricorda la triplete interista: Champions, Campionato e Coppa Italia e il ruolo da protagonista di Sneijder nell'Inter di Mourinho. "Non soddisfatto - si legge ancora sull'edizione on line -  il regista è tornato al lavoro. Questa volta, con la Nazionale giocando fino a questo momento in maniera perfetta". E questa sua straordinaria forma potrebbe permettergli di coronare a 26 anni la sua magnifica stagione - scrive il giornale - con il Pallone d'oro. Finora Sneijder è stato il miglior marcatore degli Orange con quattro gol segnati.

Guarda anche:
Sotto la volta Celeste: così l'Uruguay sfida l'Olanda
Addio vecchio Pallone d'Oro. Adesso lo assegnerà la Fifa

L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE