Argentina, basta Messi: rigore dubbio, Cile ko

Mondiali

Rosario Triolo

Al Monumental la Pulga sblocca con un rigore dubbio e decide il risicato successo dei padroni di casa che si mettono in zona qualificazione, a -1 dall'Uruguay secondo. Il Cile al momento è fuori, mentre il Paraguay è tornato in corsa battendo l'Ecuador. Prossimo turno fondamentale

ARGENTINA-CILE 1-0
16' rig. Messi

Argentina abulica batte Cile con un rigore che non c'era e si mette in zona qualificazione, a -1 dall'Uruguay secondo. Il Cile al momento è fuori, e il Paraguay è tornato in corsa battendo l'Ecuador anche se è 7°. La prossima giornata è decisiva per tutte. Messi sale a 58 gol in nazionale e segna il rigore al Cile contro cui lo aveva sbagliato in Copa América Centenario.

Quando hanno giocato insieme i fantastici 4 (Higuain, Aguero, Messi, Di Maria) l'Argentina non ha mai perso: 11 vittorie e 2 pareggi. Ammonito Higuain che salta la Bolivia perché era diffidato. Su Isla, Medel, Banega e Biglia nulla di particolare da segnalare. In tribuna al Monumental anche il Cholo Simeone con due dei suoi figli (non c'era Gio).

Ha fatto un tweet con foto. Di lui si parla sempre come possibile sostituto di Bauza, che non ha mai convinto nessuno. E nonostante questa vittoria ho già letto qualche critica per la partita e per il gioco sui siti argentini.