user
10 ottobre 2017

Playoff Mondiali, Italia: le quattro possibili avversarie degli Azzurri allo spareggio

print-icon
fes

La vittoria sull'Albania ha regalato all'Italia la certezza di sfidare un avversaria più "facile", da testa di serie, nel playoff del prossimo novembre. L'avversaria sarà una tra Svezia, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda e Grecia. Sorteggi martedì 17 ottobre

SORTEGGIO E PLAYOFF: TUTTE LE DATE

LE 19 SQUADRE GIA' QUALIFICATE

Con la vittoria sull’Albania, l’Italia si è assicurata l’accesso ai playoff Mondiali come testa di serie. Il 17 ottobre dall’urna di Zurigo, conosceremo la nostra avversaria nelle sfide che si giocheranno tra il 9 e l’11 novembre 2017 (andata) e 12 e 14 novembre (ritorno). Al momento sono 19 le squadre qualificate direttamente per il Mondiale.

Le migliori seconde

Delle 9 seconde classificate, la peggiore (Slovacchia) non parteciperà agli spareggi. Hamsik e Skriniar non andranno in Russia. La classifica definitiva delle seconde classificate dei gironi: Svizzera 21, Italia 17, Danimarca 14, Croazia 14, Svezia 13, Irlanda del Nord 13, Grecia 13, Repubblica d’Irlanda 13. Slovacchia 12 (eliminata). Nella grafica i colori spiegano bene la situazione. Le squadre a sinistra (in blu) sono teste di serie, quelle a destra (in rosso) sono le non teste di serie. 

Il ranking

A dividere le 8 squadre in prima e seconda fascia è il ranking Fifa. In prima fascia ci saranno appunto la Svizzera, sconfitta nello scontro diretto di Lisbona dal Portogallo, l'Italia, la Croazia e la Danimarca. In seconda fascia: Svezia, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda e Grecia. Ha deciso tutto in extremis il gruppo A, con Francia-Bielorussia 2-1 e Olanda-Svezia 2-0.

 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi