U2 posticipano concerto a La Plata per Argentina-Ecuador

Mondiali
Lo stadio dove si terrà il concerto degli U2
ConcertoU2_twitter

La band di Bono Vox ha deciso di ritardare l'inizio del concerto, spostandolo dalle 21:00 alle 22:20 (ora locale) per permettere ai tifosi di guardare Argentina-Ecuador. La decisione è stata annunciata dagli organizzatori dell'evento 

Ecuador-Argentina blocca anche gli U2. La band irlandese, in sud America per una delle tappe del suo tour mondiale, ha deciso di ritardare l'inizio del concerto in modo che non coincida con la partita fondamentale dell’Albiceleste contro l’Ecuador per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Lo riferiscono gli stessi organizzatori. La selezione guidata da Jorge Sampaoli affronterà l'Ecuador a Quito alle ore 20:30 (orario in Argentina). Gli U2 avrebbero dovuto iniziare a suonare nello stadio della città di La Plata, a circa 50 chilometri a sud di Buenos Aires, alle 21:00. Ma, secondo quanto ha fatto sapere la società di produzione via Twitter, la DG Entertainment Group, gli U2 inizieranno alle 22.20. Dopo gli spettacoli in Argentina, la band di Bono continuerà il suo tour in Cile e in Brasile.

Nonostante la sua passione per il calcio Noel Gallagher (anche lui impegnato in un concerto in Argentina) invece suonerà come previsto alle ore 19:00. Durante il concerto dell'ex Oasis però sarà trasmessa la sfida della nazionale Argentina sugli schermi dello stadio.