Argentina, Messi su Dybala: "Stesso ruolo, difficile giocare insieme"

Mondiali

Il fuoriclasse del Barcellona parla dell'esclusione di Dybala: "Ha ragione quando dice che deve adattarsi a me, occupiamo la stessa posizione e non è facile giocare insieme. Uno dei due dovrebbe spostarsi a sinistra e per noi diventa difficile"

Ultimi mesi prima dell'inizio dei Mondiali, ancora poco tempo per conquistarsi un posto in Russia. Paulo Dybala spera di essere tra i 23 che vestiranno la maglia dell'albiceleste dell'Argentina, nonostante la recente esclusione da parte di Sampaoli. Ma se il Ct ha riaperto a un possibile ritorno del calciatore bianconero, Lionel Messi ha spiegato i motivi dell'esclusione della Joya: "Ho parlato con Paulo e ho capito subito a cosa si riferiva quando disse che si doveva adattare a me – ha dichiarato il fuoriclasse del Barcellona – Ha detto la verità, nella Juventus gioca nella mia stessa posizione, giochiamo sempre dalla stessa parte. Abbiamo provato a giocare insieme ma ci siamo resi conto che occupiamo gli stessi spazi. Quindi, quando ha giocato con me, gli è toccato cambiare posizione e andare più verso sinistra e lui non è abituato. E' più difficile per noi giocare a sinistra che in altre parti del campo. Se noi partiamo da destra, abbiamo davanti tutto il campo. Anche io vado poco sul lato sinistro. Io capisco quello che ha detto e non l'ho mai interpretato come un attacco a me, al contrario. Non c'era bisogno di chiarirsi, ne abbiamo parlato perchè questo discorso era venuto fuori".

Sampaoli: "Dybala sempre presente nella mia testa"

Le parole di Lionel Messi seguono quelle di Jorge Sampaoli, che in conferenza stampa aveva parlato così di Dybala: "Paulo non è qui con noi perchè ci sono altri calciatori, ma lui è sempre molto presente nella mia testa – ha dichiarato – Non è corretto dire che io abbia escluso Dybala dai Mondiali. Se lui o altri giocatori non sono qui, non vuol dire assolutamente che non siano convocabili".