Brasile, il Ct Tite esalta Douglas Costa: "Alla Juventus è migliorato tanto"

Mondiali
douglas_costa_getty

Il commissario tecnico del Brasile esalta l'esterno bianconero: "Alla Juventus è migliorato in maniera esponenziale, ora può diventare un calciatore fondamentale". Conferma Sylvinho: "Dopo un periodo d'ambientamento è cresciuto tanto, la sua duttilità potrà esserci di grande aiuto"

In 22 presenze in Serie A ha collezionato 2 gol e ben 6 assist. Ma, al di là dei numeri, Douglas Costa sta certamente dando un contributo importante alla stagione della Juventus, prima in campionato, in finale di Coppa Italia e ai quarti di finale di Champions League. Rendimento sempre crescente, dopo una prima fase d'ambientamento. E miglioramento netto da parte dell'estero brasiliano, come sottolineato anche dallo stesso Ct Tite: "E' cresciuto in maniera esponenziale – ha dichiarato dopo la vittoria sulla Germania l'allenatore della selezione brasiliana – Si nota tanto nella Juventus quanto in Nazionale. Adesso può finalmente rivelarsi un calciatore fondamentale".

Sylvinho: "La sua duttilità ci sarà di grande aiuto"

Parole che quindi confermano la volontà di Tite di puntare proprio su Douglas Costa, che sembra ormai a un passo dalla convocazione per i prossimi Mondiali in Russia. L'esterno brasiliano ha giocato 17 minuti nella partita contro la Germania, subentrato a Philippe Coutinho nel ruolo di ala sinistra nel tridente offensivo con Gabriel Jesus e Willian. Presenza che mette d'accordo tutti, dal Ct Tite al suo vice Sylvinho: "L'ho monitorato personalmente e ho visto come sia diventato un calciatore fondamentale per la Juventus – ha proseguito lo stesso Sylvinho – Ha avuto bisogno di un periodo d'adattamento al calcio italiano, ma ora è migliorato parecchio. Gioca sia a destra che a sinistra, a volte anche al centro. La Serie A lo ha migliorato e la sua duttilità potrà esserci di grande aiuto in Russia".