Mondiali di Russia 2018, convocati Argentina: Sampaoli chiama Dybala. Icardi tra i 35

Mondiali
dybala_getty

Il Ct dell'Argentina è stato a Torino dove ha incontrato sia Dybala che Higuain e avrebbe confermato allo stesso attaccante ex Palermo che lo porterà in Russia. Sampaoli verificherà le condizioni di Biglia e parlerà con Icardi, che dovrebbe essere inserito nella lista dei 35 da consegnare alla Fifa il prossimo 14 maggio

FIFA, SI PENSA A UN MINI MONDIALE A 8 SQUADRE

Il tempo stringe, mancano soltanto 12 giorni al primo grande passo: la lista dei 35 nomi da presentare alla Fifa per il prossimo Mondiale. Pensieri nella mente di Jorge Sampaoli, il ct dell'Argentina che dovrà scegliere tra i molti attaccanti a disposizione. Attendono con ansia Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Maurito Icardi, i tre "italiani" che potrebbero giocare al fianco di Leo Messi e Sergio Aguero. Il Ct dell'Albiceleste è stato a Torino per incontrare proprio El Pipita e la Joya. I due sono stati parte del ciclo delle qualificazioni a Russia 2018 e hanno alternato buone prestazioni ad altre non totalmente soddisfacenti, soprattutto nel rapporto con un tecnico che pretende molto in termini di gioco collettivo.

L'incontro è durato circa un'ora e mezza - secondo quanto riporta Olé - e sembra abbia dato esiti soddisfacenti. Sampaoli avrebbe comunicato a Dybala che sarà convocato almeno nella lista dei 35. Stessa sorte dovrebbe toccare a Higuain. Nel suo tour italiano, l'allenatore dell'Argentina sarà a Milano per incontrare il centrocampista del Milan Lucas Biglia, anche per controllare personalmente come prosegue il recupero dopo la frattura di due vertebre, e poi incontrerà anche Mauro Icardi, che sogna di giocare il Mondiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche