Mondiali di Russia 2018, convocati Argentina: Sampaoli chiama Dybala. Icardi tra i 35

Mondiali
dybala_getty

Il Ct dell'Argentina è stato a Torino dove ha incontrato sia Dybala che Higuain e avrebbe confermato allo stesso attaccante ex Palermo che lo porterà in Russia. Sampaoli verificherà le condizioni di Biglia e parlerà con Icardi, che dovrebbe essere inserito nella lista dei 35 da consegnare alla Fifa il prossimo 14 maggio

FIFA, SI PENSA A UN MINI MONDIALE A 8 SQUADRE

Il tempo stringe, mancano soltanto 12 giorni al primo grande passo: la lista dei 35 nomi da presentare alla Fifa per il prossimo Mondiale. Pensieri nella mente di Jorge Sampaoli, il ct dell'Argentina che dovrà scegliere tra i molti attaccanti a disposizione. Attendono con ansia Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Maurito Icardi, i tre "italiani" che potrebbero giocare al fianco di Leo Messi e Sergio Aguero. Il Ct dell'Albiceleste è stato a Torino per incontrare proprio El Pipita e la Joya. I due sono stati parte del ciclo delle qualificazioni a Russia 2018 e hanno alternato buone prestazioni ad altre non totalmente soddisfacenti, soprattutto nel rapporto con un tecnico che pretende molto in termini di gioco collettivo.

L'incontro è durato circa un'ora e mezza - secondo quanto riporta Olé - e sembra abbia dato esiti soddisfacenti. Sampaoli avrebbe comunicato a Dybala che sarà convocato almeno nella lista dei 35. Stessa sorte dovrebbe toccare a Higuain. Nel suo tour italiano, l'allenatore dell'Argentina sarà a Milano per incontrare il centrocampista del Milan Lucas Biglia, anche per controllare personalmente come prosegue il recupero dopo la frattura di due vertebre, e poi incontrerà anche Mauro Icardi, che sogna di giocare il Mondiale.