La divisa che la selezione africana indosserà a Russia 2018 sta andando a ruba: pur non essendo ancora in commercio ha ricevuto già tre milioni di pre-ordini e adesso punta a battere il record di vendita del 2016
Non è ancora in commercio, ma già sta andando a ruba. La nuova maglia della Nigeria sta letteralmente spopolando in rete: la nuova divisa della selezione africana ha ricevuto già tre milioni di ordini per un ricavo potenziale da 255 milioni di dollari. A comunicarlo è la federazione nigeriana: la maglia, che sarà messa in commercio dal 29 maggio potrebbe addirittura battere il record del Manchester United, che nel 2016 aveva venduto 2 milioni e 850 mila divise. La Nike, che produce il kit che indosseranno Ighalo e compagni in Russia, punta a superare quel numero grazie a uno stile swag e a una combinazione particolare dei colori nazionali: il verde e il bianco.
Nanja style
La nuova fantasia che sta facendo impazzire i tifosi richiama la forma delle ali dell’aquila, simbolo della Nigerian Football Federation, con degli inserti neri sulle maniche. La maglia da trasferta è simile ma richiama tradizione con un verde più scuro rispetto a quella del kit "home". Ma il verso successo della maglia nigeriana si nasconde dietro in una parola dai mille significati: Naija. Due sillabe cominciate a circolare nello slang giovanile nel 2010 per i 50 anni di indipendenza del Paese africano e che campeggiano sugli indumenti della collezione di Nike pensati per essere indossati fuori dal campo di gioco. Si tratta di una parola che racconta un po’ lo stile di vita degli abitanti nigeriani e che si è diffusa grazie alla musica afrobeat.