Calciomercato, Griezmann spiazza tutti: "Non svelerò oggi il mio futuro"

Mondiali
griezmann_conferenza_marca

Nonostante quanto annunciato in precedenza, l’attaccante dell’Atletico Madrid non ha fatto chiarezza sul suo futuro. "Non è questo il momento", ha detto Griezmann in conferenza stampa dal ritiro della Francia

MONDIALI RUSSIA 2018, IL CALENDARIO

La sua conferenza stampa era attesissima, ma tutti coloro i quali speravano di conoscere con certezza i dettagli sul futuro di Antoine Griezmann sono rimasti delusi. Nonostante nei giorni scorsi l’attaccante dell’Atletico Madrid avesse assicurato di chiarire prima dell’esordio della Francia ai prossimi Mondiali quali saranno i suoi piani in vista della prossima stagione, è arrivata la marcia indietro. Da un lato la possibilità di rimanere all’Atletico Madrid, dall’altro l’ipotesi concreta di abbracciare il Barcellona, fortemente interessato a lui: ancora una volta Griezmann non ha fatto chiarezza sul suo futuro.

"Non dirò nulla, non è ancora il momento"

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale francese, che sabato 16 giugno esordirà ai Mondiali contro l’Australia, l’attaccante classe ’91 ha eluso tutte le domande sul suo futuro chiosando in maniera secca. "So che state aspettando, ma non è questo il giorno in cui svelerò qualcosa".

Il siparietto con il giornalista  

A stemperare la tensione durante la conferenza stampa, è stato un giornalista spagnolo che, volendo conoscere a tutti i costi il futuro dell'attaccante francese, ha provato in tutti i modi a sapere qualcosa in più sulla sua decisione. Dopo aver aspettato il proprio turna, il giornalista è tornato sul tema ma, non conoscendo la lingua, ha avvicinato il microfono al proprio smartphone utilizzando la voce meccanica del traduttore automatico, suscitando le risate di tutti - Griezmann incluso - ma non del responsabile dell'ufficio stampa della nazionale francese che non ha lasciato rispondere il giocatore passando la parola alla domanda successiva.

Koke: "Se rimane bene, se va via la vita continua"

A parlare del futuro di Griezmann è stato anche Koke, compagno di squadra dell’attaccante francese nell’Atletico Madrid. Nessun giro di parole per il centrocampista spagnolo, che ai microfoni di Radio Marca ha commentato così la situazione: "Tutti noi e tutti i tifosi dell’Atletico speriamo che prosegua la sua avventura con noi – ha detto Koke -, Griezmann ha un contratto e vogliamo che rimanga. E’ un giocatore totale, ma la decisione sul suo futuro è sua. Se rimane, siamo tutti contenti. Se va via, la vita continua".

Ma Messi chiama…

Le sirene del Barcellona, in ogni caso, continuano a suonare forti per Griezmann. A servire un assist all’attaccante dell’Atletico Madrid è stato Leo Messi, che ha parlato negli scorsi giorni del possibile arrivo in blaugrana dell’attaccante francese. "Non so se l’acquisto di Griezmann sia prioritario per il club – ha detto Messi a Sport - ma per conquistare ciò che vogliamo, ovvero la Champions League, bisogna avere i giocatori migliori. E Antoine Griezmann è sicuramente tra questi".