Argentina, Maradona: "Nel ’90 iniziammo perdendo e arrivammo in finale: crediamoci"

Mondiali
Argentina_Islanda_Maradona_Getty

El Pibe de Oro ha incoraggiato l’Albiceleste, richiamando il precedente dei Mondiali italiani. Sampaoli e Aguero hanno difeso Messi, che ha sbagliato un rigore pesantissimo nella partita con l’Islanda

MESSI, FLOP SU RIGORE: 1-1 CON L'ISLANDA

Esordio non dei più memorabili, per l’Argentina, ai Mondiali di Russia. Non va oltre l’1-1, l’Albiceleste, nella sfida contro l’Islanda. Nonostante lo sconforto, naturale, per aver perso subito un’occasione di far punti, Diego Armando Maradona ha voluto incoraggiare la Seleccion: “Tempo fa cominciammo un Mondiale perdendo, nemmeno pareggiando. Era Italia ’90 e nonostante i gravi infortuni e il resto, riuscimmo ad arrivare alla finale di Roma, grazie a Goycoechea e al sacrificio di tutti i giocatori. Continuiamo a crederci, forza Argentina!”. Gli episodi di certo non sono girati a favore dell’Argentina e sarebbe riduttivo individuare in Messi un colpevole. “Oggi è stata una partita scomoda per lui, valutare la sua gara è difficile perché gli avversari l'hanno circondato tutto il tempo. La prima partita è sempre difficile, ora non ci resta che pensare alla prossima. Crediamo in noi stessi, con la convinzione che abbiamo tutte le possibilità per vincere qualcosa” ha detto in conferenza stampa Jorge Sampaoli. “Volevamo vincere, abbiamo giocato contro una squadra che sa organizzarsi bene in difesa e li abbiamo sofferti, nel secondo tempo soprattutto. Ma ora dobbiamo avere la forza di affrontare la prossima sfida” ha concluso il c.t.

Aguero: "Messi è umano"

Sergio Aguero, autore della rete siglata dall’Argentina nella partita, si è voluto schierare in difesa del compagno di nazionale. “Sbagliare un rigore può accadere a tutti, anche Leo che è un essere umano. Ora bisogna stargli vicino e pensare a far meglio contro la Croazia. Primo gol ai Mondiali? Sono felice, ma avrei preferito vincere: purtroppo non è servito a molto” ha concluso El Kun.