Brasile-Svizzera, Tite: "Neymar non è ancora al meglio, ma è già a livelli impressionanti"

Mondiali

Il commissario tecnico della Seleçao, accompagnato da Marcelo, ha presentato la partita con la Svizzera in conferenza stampa: “Ho una responsabilità importante, ne sono consapevole. Neymar farà una grande partita”

BRASILE-SVIZZERA LIVE

MESSI: "1-1 CON L'ISLANDA? COLPA MIA"

Arrivare fino in fondo, con una pressione se possibile anche maggiore rispetto ai Mondiali di quattro anni fa, dove il Brasile era anche la nazionale ospitante. Perché la sensazione diffusa è che questa sia una squadra molto più forte ed equilibrata di quella del 2014. Di tutto ciò ne è consapevole anche il c.t. dei verdeoro, Tite. “So di avere una responsabilità importante, dopo aver vissuto un biennio fatto di lavoro su ogni punto di vista. Questo per me è un sogno che diventa realtà” ha detto in conferenza stampa. Le prime domande sono per forza di cose su Neymar: “Non è ancora al massimo della condizione, ma si attesta comunque su livelli impressionanti di velocità. Ha un fisico privilegiato e credo che possa fare una grande partita”. Tite si recherà in chiesa, come accade sempre prima di una partita. “Il contatto con Dio mi rende una persona migliore, con più equilibrio. Non chiedo mai di vincere una partita, il mio dio è lo stesso di tutti d’altronde” ha concluso il commissario tecnico del Brasile.

Le parole di Marcelo

Accanto a Tite, a presentare la partita c’è il capitano di domani, Marcelo. “Con questa guida tecnica siamo cambiati totalmente. Tutti noi cerchiamo di mettere quello che ci chiede e che ci trasmette: un po’ di allegria e leadership. Siamo una famiglia e se Dio vorrà centreremo l’obiettivo che vogliamo raggiungere a tutti i costi. Il 7-1 con la Germania ormai è una cosa superata, altrimenti non sarei qui” ha detto l’esterno del Real Madrid.