Messico, nonnina portafortuna benedice i giocatori: il video spopola sul web

Mondiali

Spopola in rete un video che ritrae una signora messicana intenta a benedire davanti alla TV i calciatori della Nazionale di Osorio prima del match di Russia 2018 contro la Germania campione del mondo in carica. "Sono convinta al 100% che il merito della vittoria del Messico sia di mia nonna", ha scritto la nipote

MESSICO-COREA DEL SUD LIVE

MONDIALI 2018, CALENDARIO E GIRONI

Una partita che ha fatto rumore: da un lato la caduta rovinosa dei campioni in carica della Germania, dall’altro l’impresa dell’outsider Messico. Il Mondiale di Russia 2018 è partito con il botto per le due Nazionali, che per motivi diversi hanno iniziato in maniera inaspettata. Nella partita che ha inaugurato il girone F, infatti, la Nazionale Tricolr guidata dal CT Juan Carlos Osorio ha battuto a sorpresa gli uomini di Joachim Low grazie alla rete segnata al 35’ da Hirving Lozano. Una vera e propria sorpresa assoluta, ma in Messico hanno dato il merito del successo a una tifosa speciale.

La nonnina tifosa e il video che spopola sul web

Proprio così, i meriti della vittoria del Messico sulla Germania sono stati attribuiti ad un’anziana signora, che nel giro di poche ore è letteralmente diventata l’idolo del web. Spopola, infatti, un video che la ritrae davanti alla TV intenta a benedire, uno per uno, tutti i giocatori in procinto di affrontare gli avversari tedeschi. Al momento degli inni nazionali, la nonnina tifosa – a pochi centimetri dallo schermo – ha fatto il segno della croce sulla fronte di ognuno dei calciatori del Messico. Il portiere, Guillermo Ochoa, è invece ricevuto tre segni della croce e si è reso protagonista di una grande prestazione, fermando in diverse circostanze gli attacchi della squadra campione del mondo in carica. Il video, che in rete è diventato virale, è stato pubblicato dalla nipote della nonnina tifosa, la giovane Paola Janet: le immagini della signora, oltre a sfondare la quota di diversi milioni di visualizzazioni, hanno ricevuto oltre 350 mila retweet e ottenuto più di un milione di 'like'. Pochi dubbi da parte della ragazza, che nel diffondere le immagini ha utilizzato la seguente didascalia: "Sono convinta al 100% che mia nonna sia la ragione per cui il Messico ha vinto contro la Germania".