Mondiali 2018, Germania-Svezia: le probabili formazioni, girone F

Mondiali
Khedira, Germania (Getty)

La Nazionale tedesca, chiamata a riscattare la sconfitta all'esordio contro il Messico, affronterà la Svezia a quota tre punti nel Girone F grazie al successo sulla Corea del Sud: le probabili formazioni dell'incontro

GERMANIA-SVEZIA LIVE

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

Ripartire subito, ulteriori passi falsi potrebbero infatti costare carissimo alla Germania. Dopo la sorprendente sconfitta nella gara d'esordio contro il Messico (di Lozano la rete decisiva), la Nazionale tedesca si prepara a scendere nuovamente in campo nella seconda gara del Girone F che vedrà la squadra allenata da Joachim Löw affrontare la Svezia nel match che si disputerà sabato 23 giugno alle ore 20. A quota tre punti nel girone grazie al successo ottenuto all'esordio contro la Corea del Sud, la Nazionale allenata da Jan Andersson cerca una nuova vittoria che la qualificherebbe con un turno di anticipo agli ottavi del Mondiale.

Germania, la probabili scelte di Joachim Löw

Nonostante la sconfitta all'esordio, Joachim Löw sembra intenzionato a confermare lo stesso undici sceso in campo contro il Messico. Neuer tra i pali, difesa composta da Kimmich, Boateng, Hummels e Marvin Plattenhardt, con quest'ultimo confermato sull'out di sinistra; a centrocampo Khedira e Kroos, con Müller, Özil e Draxler che saranno i trequartisti che agiranno dietro l'unica punta Timo Werner, che dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco.

Germania (4-2-3-1), la probabile formazione: Neuer; Kimmich, J.Boateng, Hummels, Plattenhardt; Khedira, Kroos; Müller, Özil, Draxler; Werner. CT: Löw.

Svezia, le probabili formazioni di Jan Andersson

Non c'è Ibrahimovic non convocato per il Mondiale, ma al momento i risultati stanno dando ragione al Commissario tecnico Jan Andersson. La vittoria nella gara d'esordio contro la Corea del Sud ha avvicinato la Svezia agli ottavi, ma adesso ci sarà da affrontare l'esame di maturità Germania. Jan Andersson con ogni probabilità riproporrà lo la stessa formazione schierata contro la Corea del Sud, con la squadra che scenderà in campo con il solido e ormai collaudato 4-4-2. In porta Olsen, in difesa – da destra a sinistra – Lustig, Granqvist, Augustinsson e Jansson, a centrocampo invece spazio a Larsson, Ekdal, Forsberg e Claesson, in attacco tandem composto da Berg e Toivonen.

Svezia (4-4-2), la probabile formazione: Olsen; Lustig, Granqvist, Augustinsson, Jansson; Larsson, Ekdal, Forsberg, Claesson; Berg, Toivonen. CT: Andersson.