Francia, Griezmann: "Non penso al Pallone d’Oro, voglio solo vincere i Mondiali"

Mondiali
griezmann

L’attaccante francese ha parlato a due giorni dalla finale con la Croazia: “Vogliamo regalare questa grande gioia a tutti i francesi. Siamo carichi e ci stiamo preparando al meglio per batterli”

FRANCIA-CROAZIA LIVE

Due giorni, poi la Francia avrà l’opportunità di vincere i Mondiali vent’anni dopo la prima (e unica) volta. Molto passerà anche per le giocate di Antoine Griezmann, leader di questa nazionale che vuole riscattare la delusione degli Europei sfumati in finale e giocati in casa. L’attaccante è tra i nomi più chiacchierati per il Pallone d’Oro, in caso di vittoria francese, ma questo non è un argomento di discussione per lui: “Non ci penso, ora abbiamo l’occasione di vincere i Mondiali e i miei pensieri sono rivolti soltanto a questo. Non mi interessa nemmeno se segnerò o meno, basta che raggiungiamo l’obiettivo. Siamo un grande gruppo e vogliamo regalare questa soddisfazione a tutti i francesi, dovranno sentirsi orgogliosi di essere rappresentati da noi”. La vittoria in semifinale col Belgio ha portato con sé qualche polemica da parte degli sconfitti, su tutti Courtois. “Non ci interessa molto come arriviamo a vincere, l’importante è il risultato” è stata la risposta a distanza di Griezmann.

Verso la finale

Tanta tecnica ma anche tanta difficoltà per arrivare alla finale. Ma questa Croazia è un avversario più che temibile. “Hanno grandi giocatori come Modric e Rakitic che hanno una tecnica fuori dal comune, ma ci stiamo preparando al meglio per contrastarli. La difesa è la caratteristica più importante, siamo carichi per questa sfida. Simeone e Deschamps sono due che vogliono vincere sempre” ha concluso l’attaccante.