Mondiali 2018 Russia, Mbappé: "Futuro? Resterò al PSG"

Mondiali
Kylian Mbappé, attaccante della Francia (Getty)
kilian

L'attaccante francese chiude le porte ad un suo eventuale trasferimento da Parigi in questa sessione di mercato: "Sono all'inizio della mia carriera, resterò al PSG. Ho vinto il Mondiale ma non è finita qui, vado avanti"

FRANCIA CAMPIONE DEL MONDO

MBAPPÉ MIGLIOR GIOVANE

Quando la Francia vinse il suo primo Mondiale, Kylian Mbappé non era ancora nato. Oggi segna in finale, vince il premio di miglior giovane della manifestazione e regala a Didier Deschamps la sua seconda Coppa del Mondo (la prima da allenatore). Una storia pazzesca. Al Luzniki, forse, è nata un'altra stella Mondiale, un altro Messi o Cristiano Ronaldo, per internderci. Gol, magie e un evento da protagonista, tant'è che il mercato corre già veloce. Mbappè, però, chiude le porte ad un suo trasferimento nella zona mista del Luzniki: "Resterò al PSG la prossima stagione, sono all'inizio della mia carriera ed è giusto così. Voglio continuare il mio percorso cercando di andare sempre più lontano, migliorarmi".

"Voglio andare ancora più lontano"

L'ambizione di Mbappé non ha limiti. Dal Monaco al Psg, dagli allenamenti accompagnato dai genitori fino alla finale Mondiale, decisa anche da un suo gol: "Ho giocato come sempre, segnare in una finale è sempre bello. Ho lavorato molto per arrivare a momenti come questo, ma non è la fine del mio percorso, devo continuare così. Ho l'ambizione di arrivare molto più lontano. Per vincere bisogna crederci, non serve avere qualità senza sapere di averla". Consapevolezza nei propri mezzi: "Questa è la base, noi ci abbiamo sempre creduto ma se l'avessimo detto ci avrebbero presi per pazzi". E infine, conclude: "Sono preparato per questo tipo di cose, ma devo dimostrarlo in campo. La Nazionale genera pressione, ma se tu sei sicuro dei tuo mezzi e sei circondato da grandi compagni, cose così possono accadere".